LIA

Inglese Conversazione A

Contenuto: Il corso di “conversazione inglese”, ormai in calendario da anni, non ha una struttura accademica vera e propria; si basa sulla lettura di testi tratti da libri, riviste, giornali, ecc. in inglese, che vengono utilizzati per migliorare la pronuncia e la comprensione. Talvolta si avvale di CD e cassette o di filmati in lingua originale per l'ascolto di speaker con pronunce diverse. I partecipanti sono invitati a commentare i testi ascoltati o letti, a raccontare loro eventuali viaggi o esperienze: sostanzialmente a ”parlare”.

Nel corso degli anni i soci sono restati in prevalenza gli stessi, con l'ingresso tuttavia di nuovi studenti che si sono ben inseriti nel gruppo.

Pur non essendo previsto specificamente, oltre agli obiettivi di migliorare la pronuncia e la comprensione, vengono fornite o riportate alla memoria dei partecipanti nozioni di grammatica.

La partecipazione al corso è quindi indicata a persone che abbiano già un buon livello di conoscenza della lingua inglese, che consenta loro di leggere e capire un testo con poco o nullo uso di dizionario e che necessitino di mantenerla aggiornata e possibilmente ampliarla. Il tutto si svolge in un’atmosfera rilassata e cordiale. 

Docente:         Diana Piccioli Ferriani

 Profilo: Laureata in Lingue e Letterature straniere all’università di Bologna, ha insegnato inglese al liceo scientifico Majorana di Rho e poi al liceo Falcone Borsellino di Arese, dove per molti anni è stata anche vice preside.

E' con l'UNI TER dal 2000 ed ha tenuto, oltre a corsi di inglese a vari livelli, anche apprezzate conferenze su temi letterari inglesi.

Categoria:       Lingue straniere

Codice:           LIA

Prerequisiti:   Aver frequentato Inglese 4° anno o Conversazione

Corso:             Inglese Conversazione A

Sede:               Aula 1

Periodo:          dal 12/10/2015 al 16/05/2016

Giorno:           Lunedì 10.45 - 12.15

Partecipanti:  15

Costo:             €. 25,00           Collaboratori: €. 0,00