TC1

Canto corale

Contenuto: Il corso di canto corale riguarderà canzoni di musica leggera e canti relativi all’emigrazione italiana nell’ottocento e nell’epoca moderna: canti della tradizione popolare e canzoni d’autore. Studieremo alcuni canti di Natale e riprenderemo eventualmente le canzoni della seconda metà degli anni 60

Sono disponibili alcuni posti, con particolare riferimento a voci maschili, fino al raggiungimento del numero di 40 partecipanti. E’ richiesta frequenza regolare ed è indispensabile una buona intonazione di base per consentire una piacevole resa corale.

Oltre ad uno o due saggi l’anno presso l’Auditorium per i nostri soci, sono previsti concerti presso la Casa di riposo e la partecipazione alla Rassegna corale aresina.

Docente:        Maria Grazia Vacalopulo

Profilo: Laureata in lettere, ha insegnato nelle scuole medie inferiori.

Impegnata nelle attività educative scolastiche sui diritti umani in collaborazione con Amnesty International nonché membro del gruppo di Arese di detta Associazione. E’ anche appassionata cultrice di ricerche storiche sulla canzone.

E' stata componente dei civici cori del Maestro Bordignon a Milano, fa parte attualmente della Compagnia Teatrale Aresina e è direttrice del coro V. Tosto dell'UNI TER.

E' membro del Comitato Promotore dell’Associazione.

Categoria:       Tempo libero

Codice:           TC1

Prerequisiti:   I nuovi partecipanti si iscriveranno in lista d’attesa e sosterranno una semplice prova iniziale, che mirerà all’intonazione ed ad a un minimo di tecnica vocale.

Corso:             Canto corale

Sede:               TechCafè

Periodo:          dal 14/10/2015 al 11/05/2016

Giorno:           Mercoledì ore 17.00 / 19.00

Partecipanti:  40

Costo:             €. 20,00           Collaboratori: €. 0,00