Il LAZIO tra storia e fantasia (Viaggio)

dal 02 al 06 Maggio 2017

 

 

Giorno 1 - MARTEDÌ 2 MAGGIO   Arese - Tivoli

Partenza alle ore 06.00 ( da riconfermare) da Arese  per Tivoli con bus G.T.

Pranzo libero in corso di viaggio.

Visita guidata di Villa Adriana: a Tivoli la più vasta e la più ricca delle ville imperiali romane. Costruita per volere dell'imperatore Adriano, si tratta di un complesso abitativo monumentale che ancora oggi mette in scena i fasti dei luoghi del potere dell'antica Roma.

Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

Cena con bevande incluse in hotel a Tivoli presso hotel 4*

 

MERCOLEDÌ 3 MAGGIO  Viterbo - Bormarzo - Bagnaia

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Villa d'Este a Tivoli: capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco

Partenza per Bomarzo visita del "Sacro Bosco" , meravigliosa opera del manierismo dove le statue si fondono in maniera armonica con la natura che le circonda.


 

Pranzo libero.

Visita guidata  a Bagnaia, mezza giornata: Villa Lante a Bagnaia: è una delle maggiori realizzazioni del Cinquecento italiano. Da ricordare in modo particolare la Fontana dei Mori del Giambologna, le due palazzine (Gambara e Montalto) e uno spettacolare sistema di fontane e giochi d’acqua oltre a un bel parco boschivo. Tutta la Villa (tra giardino all'italiana e parco) occupa una superficie di 22 ettari. La straordinaria particolarità di Villa Lante è insita nella predominanza del giardino rispetto all'opera architettonica, infatti la residenza si sdoppia in due piccoli edifici gemelli (anche se costruiti in tempi diversi) simmetrici rispetto all'asse centrale del giardino che domina l'intera composizione attraverso il percorso d'acqua.

Cena libera. Arrivo in hotel 4*e sistemazione nelle camere riservate e pernottamento

GIOVEDÌ 4 MAGGIO  Viterbo - Marta - Capodimonte - Bolsena - Montefiascone

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Viterbo in giornata intera (dintorni di Viterbo): partenza per la località di Marta con il suo centro storico tipicamente medievale e poi Capodimonte, dalla cui splendida rocca si ha una visione completa del Lago di Bolsena.

Pranzo libero e proseguimento delle visite con il capoluogo Bolsena e infine Montefiascone con una passeggiata tra le viuzze pittoresche.

Cena libera. Pernottamento in hotel 4*a Viterbo.

VENERDI’ 5 MAGGIO   Viterbo - Tarquinia - Tuscania

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Tarquinia in mezza giornata per la visita della necropoli etrusca: centro dell’Etruria Meridionale, simbolo dell’arte etrusca per eccellenza e cittadina medioevale di grande fascino, Tarquinia ha davvero molto da offrire. Con i suoi preziosi monumenti e musei, un suggestivo centro storico ed importanti siti archeologici riconosciuti patrimonio mondiale dall'Unesco, questa splendida città dalle origini etrusche, è un vero e proprio concentrato d'arte

Pranzo libero in corso di escursione.

Nel pomeriggio visita guidata di Tuscania con la visita della basilica di San Pietro, la chiesa di santa Maria della Rosa e la basilica di santa Maria Maggiore.

 Cena libera. Pernottamento in hotel 4* a Viterbo

SABATO 6 MAGGIO   Viterbo - Bagnoregio - Rientro e fine del viaggio

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro verso Milano.
Sosta per la visita guidata  della bellissima Civita di Bagnoregio, costruita sul tufo.
Situata sulla vetta di un notevole colle e offre di sé uno spettacolo incomparabile a chi la osserva dai punti panoramici di Bagnoregio. Il meraviglioso borgo di Civita di Bagnoregio, la cosiddetta Civita che muore è un piccolissimo centro dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto a piedi, percorrendo un ponte in cemento armato realizzato a vantaggio dei pochi cittadini rimasti e dei turisti che la visitano da tutto il mondo.

Proseguimento del viaggio. Pranzo libero.

Rientro ad Arese in serata.


Quota individuale di partecipazione € 590,00
(supplemento singola €  190.00)

(partenza confermata con minimo 30 persone)

P.S.    Al mancato raggiungimento del numero di partecipanti è previsto un supplemento di euro 90.00 a persona sulla base di minimo 20 persone

 

Il programma può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà

 


La quota comprende:

Viaggio in pullman Gran Turismo, Hotel  cat 4 stelle, cena con bevande incluse a Tivoli, visite come da programma ed ingressi , assicurazione medico /bagaglio

La quota non comprende: 

Eventuali tasse locali da pagare in loco , mance ed assicurazione annullamento ( pari ad euro 70.00), auricolari ( euro 10.00)

 

N.B   Portare durante il viaggio un documento di identità in corso di validità

 

Per saperne di più e prenotazioni: Cell. Anna 348 2440775

Cell. Piero 334 1200933