logo notiziario

Giovedì, 3 Maggio 2018

Caro/a XXX,

mentre ci stiamo avvicinando alla conclusione dell'Anno Accademico,  il nostro pensiero è già rivolto al futuro. Troverai novità sulla Casa delle Associazioni, la proposta di partecipazione ad un workshop sui social media, alcuni video divertenti e anche la disponibilità di una guida sui parchi cittadini.

Buona Lettura!

    

La nuova Casa delle Associazioni

           

Cari soci e socie, una bella notizia: la nuova Casa delle Associazioni sta diventando una realtà!
Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha convocato una riunione con tutte le associazioni aresine illustrando lo stato dei lavori e fornendo l’iter procedurale per l’utilizzo della struttura.

In estrema sintesi:

  • La struttura sarà ultimata entro la fine di Luglio e andrà successivamente completata con i servizi e gli arredi
  • Il 1° Giugno verrà pubblicato un bando dove le associazioni potranno candidarsi come “Ente gestore”

È chiaro che noi siamo completamente dedicati a seguire questo iter con l’obiettivo di  poter utilizzare la struttura già dall’inizio del prossimo Anno Accademico.

Il compito è alquanto complesso, anche perché dovremo lasciare libera la nostra sede entro l’8 Giugno per lavori di ristrutturazione, proprio mentre è in pieno svolgimento la preparazione del Piano dei Corsi per il prossimo anno.

Come al solito ce la metteremo tutta, collaborando fattivamente con i tecnici del Comune, per rendervi trasparente tutto questo lavoro e accogliervi nel miglior modo alle iscrizioni del prossimo Anno Accademico nella nuova sede.

                                      

Attenzione! Corso introduttivo all’uso dei social come strumenti di comunicazione e di marketing.

                             

Facebook, Instagram: ne sentiamo parlare tutti i giorni, ma comprendiamo quale sia il loro ruolo nella relazione sociale e come strumenti d’acquisto? Chiara Medoro, che vanta molti anni di esperienza nel marketing e nell’uso dei nuovi media, ci guiderà in questa scoperta, anche con casi pratici da noi indicati.

Abbiamo etichettato questo workshop UNI TER 2.0 perché forse anche tra e verso i nostri soci occorre una svolta di ammodernamento nelle comunicazioni.

Per maggiori informazioni qui trovi l’articolo sul Blog e qui trovi la scheda del corso e che si svolgerà in Aula 1 nei pomeriggi del 9 e 16 Maggio.

La partecipazione è gratuita e potrai iscriverti chiamando la segreteria (0293583255) o mandando una mail (uniter@uniter-arese.it).

Ricordati anche di compilare il seguente questionario, che trovi in Segreteria o che puoi inviare via mail:

 - PER L'ACQUISTO DI QUALE TIPO DI PRODOTTI SPENDI PIÙ TEMPO ?

- PER RAGIONI PROFESSIONALI O DI INTERESSE PERSONALE, QUALE TIPO DI PRODOTTI PENSI    DI CONOSCERE MEGLIO ?

- CHE USO DESIDERI FARE DEI SOCIAL NETWORK DI CUI PARLEREMO?

- HAI PRATICA DI FOTOGRAFIA O DI SCRITTURA?
 

- QUANTE LINGUE PARLI O SCRIVI?

                                    

Ballo di Gruppo

 

Se ti sei mai chiesto cosa accade nei corsi di Ballo di Gruppo, fai clic sull'immagine per un video che risponderà alla tua curiosità. 

Divertente vero? E tutto grazie alle nostre Maestre di ballo Giusy e Carmela!

Quindi, che tu sia Carla Fracci o l’orso Yoghi, sarai sempre ben accetto perché lo scopo è il movimento, il ritmo e il divertimento.

  •       

Chiusura dell'Anno Accademico

Ci avviciniamo a grandi passi alla chiusura di questo Anno Accademico che festeggeremo all'Auditorium giovedì 17 maggio alle ore 15. Avremo un programma assai denso perché tante sono state le iniziative:

  • Introduzione del Presidente Alessandro Bossi
  • Attività dell'UNIinBike coordinata da Massimo Comi 
  • Filmato prodotto dai nostri videoamatori sotto la regia da Piero Marchesini
  • Concerto dei Carpe Diem diretti da Lorenzo Grasso  
  • Esposizione delle opere degli allievi del Maestro Rinaldo Checcucci

Offriremo anche a tutti i Docenti e Collaboratori un simbolico presente e completeremo il pomeriggio con un rinfresco. A proposito, non dimenticate di portare leccornie dolci e salate già tagliate e pronte al consumo!

Alla scoperta dei parchi di Arese

Oggi abbiamo consegnato alla tipografia il testo per la stampa del volume Alla scoperta dei Parchi di Arese, che sarà disponibile al costo di € 5 alla conferenza di chiusura delll'Anno Accademico.
Questa guida consentirà agli aresini di scoprire tutte le piante all'interno dei 15 parchi cittadini.

Mostre e Visite guidate

Con la mostra di Raffaello a Bergamo ci diamo un arrivederci alla prossima stagione. Vorrei ringraziare veramente di cuore il grande seguito che le iniziative proposte sia per il teatro, che per i concerti, per la scala e per le mostre  hanno avuto, con un entusiasmo e un gradimento che molte persone hanno espresso che ripaga del grande lavoro fatto. Sono molto felice anche del grande spirito di gruppo che è nato via via. 

Vorrei lasciarvi con una anticipazione che aprirà la prossima stagione : IL BALLETTO ALLA SCALA "LA BISBETICA DOMATA" con il corpo di ballo del Bolshoi, che sarà in programma per il 12 settembre ore 20.  Potete gia nei prossimi mesi scrivere direttamente a Enza per le prenotazioni. E' uno spettacolo serale e il costo è di € 60 cad. 

Buone vacanze a tutti da Enza e Giulia.