logo notiziario

Sabato, 3 Dicembre 2016

Caro/a XXX,

Natale è ormai alle porte, ma in questo mese di dicembre ci aspettano ancora importanti appuntamenti, sia per chiudere formalmente l'anno accademico 2015-16, sia per impostare il nostro piano dei corsi per il secondo semestre.

Buona lettura!

 L'Assemblea dei Soci

Come consuetudine, festeggeremo insieme Giovedì 15 dicembre 2016 l'arrivo delle vacanze natalizie presso l'Auditorium Aldo Moro. In questa occasione si terrà l'Assemblea dei Soci e verrà presentato il Bilancio Consuntivo e Preventivo per l'approvazione dei Soci.
La tua presenza è importante perché l'Assemblea è il massimo organo decisionale dell'associazione e da te dipendono gli indirizzi e gli obiettivi che vogliamo perseguire. Alcune raccomandazioni:

  • Presentati possibilmente con 15/20 minuti di anticipo sull'inizio previsto alle 15.00 per registrare la tua presenza. Ricordati a tal proposito di portare con te la tessera (badge) che ti è stata consegnata al momento dell'iscrizione e che non ha scadenza.
  • Visiona a questo link la convocazione dell'Assemblea e le note al bilancio che saranno oggetto di presentazione, discussione e voto. Ti ricordo che, come Socio, hai la possibilità di prendere appuntamento col nostro Tesoriere Luigi Fattizzo per una revisione dei conti.  

Il pomeriggio sarà allietato dalla musica del coro UNI TER Vittorio Tosto e, come novità, interverrà un gruppo Rapper tutto da scoprire.

Chi non avrà compilato online il modulo per la scelta del nome della Nuova Biblioteca (vedi sotto) potrà farlo direttamente in Auditorium in questa giornata.

A conclusione del nostro incontro vi sarà un rinfresco con panettone e pandoro e saremo lieti di brindare con i nostri Soci augurando a tutti un sereno Natale!

Buon Natale

I nostri corsi del 2° semestre

Siamo già alle porte del secondo semestre dell’anno accademico  e i corsi in partenza sono circa 40 e in molti c’è ancora disponibilità di posto. La nostra fucina di cultura socializzante  non si ferma mai  ed è  sempre pronta  a trasformare idee in progetti. Corsi nuovi di zecca con nuove tematiche, nuove opportunità, nuovi stimoli e nuove possibilità che ti aspettano.

Ecco la lista dei regali ………….Scegli il tuo!

FY3

Yoga Nidra: rilassamento profondo

SI1

Conoscere e riconoscere gli alberi

IA3

Come gestire il PC con Windows 8.1 e 10

SI2

Conosciamo le erbe officinali del Parco delle  Groane

ID2

Divertirsi con Internet

SL1

Comunicazione non verbale e linguaggio del corpo

IFC

Dopo il click

SL2

Psicologia della scrittura

IL3

Laboratorio di Informatica

SS2

Marte vs Venere

IP3

Livello 1- L'ABC del Pc

SS4

I miei soldi 2: Approfondimento

IS4

Smartphone e Tablet Apple/iOS: uso creativo

ST1

Training autogeno

IU2

Informatica Utile e Divertente - Parte 1

SYR

Ridere è BenEssere

IV3

Informatica Utile e Divertente - Parte 2

TM4

Corso di chitarra per principianti

IX2

Informatica Utile e Divertente - Parte 3

TN1

Nautica da diporto

LIH

Inglese "Inspirational Speeches"

UA4

Conoscere i Siti d'Arte a Milano

SB3

Nozioni di Genetica

UA5

Conoscere i Siti d'Arte a Milano

SB4

Conosciamo il nostro cuore

UL2

Letteratura italiana: Dante

SC1

Chakra: l'universo in noi

UL6

Dal libro al film : viaggio A/R tra parole ed immagini

SD2

Laboratorio di Diritto Costituzionale Comparato

US3

Storia e civiltà dell'antico Egitto

SF1

Alla scoperta della fisica

 

 

 

P.S.: Fai clic sul codice del corso per aprire la scheda con tutte le informazioni.

Dare un nome alla Nuova Biblioteca

La Nuova Biblioteca ha bisogno di un nome e noi dell'UNI TER ci siamo attivati per raccogliere online le tue preferenze che, assieme a quelle eventualmente suggerite dall'Assemblea dei soci del prossimo 15 dicembre,  ci aiuteranno a presentare all'Amministrazione comunale una o piu' proposte di denominazione del nuovo Centro Civico.
Ecco come procederemo. Il
 Consiglio Direttivo ha già scelto una rosa di 4 nomi:

UMBERTO ECO

GIUSEPPE EUGENIO LURAGHI

GIULIO REGENI

CENTRO CIVICO CITTA' DI ARESE

Andando a questo documento tu potrai in modo molto semplice fornire un masimo di due voti scegliendo tra i nomi indicati o esprimendo una tua scelta libera. Hai 10 giorni di tempo per votare perché all'Assemblea dei Soci raccoglieremo sia i voti espressi online, sia quelli forniti dai presenti su una scheda cartacea definendo una graduatoria finale di preferenze.

Ma non è finita qui ... L'Amministrazione comunale raccoglierà le proposte e pubblicherà una rosa di nomi che tutti i cittadini potranno votare. Naturalmente in quel momento ti chiederemo ancora di supportare, se tu lo vorrai, le scelte suggerite dalla nostra Associazione.

Il calendario delle festività

Ti ricordiamo che le attività saranno sospese nei giorni 7 – 8 – 9 dicembre in occasione del ponte dell’Immacolata e che la chiusura per le festività natalizie sarà dal 23 dicembre al 6 gennaio, con ripresa il 9 gennaio 2017.