logo notiziario

Lunedì, 06 Marzo 2017

Caro/a XXX,

separatore

IL VILLAGGIO ARESE

Arese per il terremoto

Raccolta fondi a favore dei terremotati

È un grande piacere informare tutti i nostri Soci che il Consiglio Direttivo dell’UNI TER, riunitosi in data 1 marzo 2017, ha stanziato la somma di € 5.000 a favore del Villaggio Arese per i terremotati di Montereale.

Questi fondi dell’associazione, che si aggiungono a quanto ciascuno di noi vorrà donare personalmente, riflettono il buon andamento del conto economico dell’anno, che vede un contenimento delle spese a fronte di maggiori ricavi dovuti all’incremento del numero dei Soci, dei Corsi e delle iscrizioni.

separatore

UN NUOVO CONSIGLIERE

consigliere

Dopo molti anni di onorato servizio, Anna Pisarri lascia la posizione di Segretario in seno al Consiglio Direttivo. I compiti che già gravano sui Consiglieri hanno suggerito di cooptare Riccardo Curti a ricoprire la posizione vacante. Riccardo, che è attualmente in pensione, che è con noi da tre anni e che opera già nella Segreteria, entrerà, come previsto dallo Statuto, immediatamente in servizio e la sua posizione dovrà essere ratificata nella prossima Assemblea dei Soci.

Ad Anna, che continua comunque ad operare in seno al Consiglio, vanno i più sentiti ringraziamenti per tutto quanto ha fatto e continua a fare per l’UNI TER. A Riccardo facciamo invece tanti auguri per questa   nuova avventura che inizia nel volontariato.

separatore  GITA

 

LOMBARDIA SEGRETA DA SCOPRIRE

 VISITA ALL'EREMO DI SAN SALVATORE SOPRA ERBA (CO)

VISITA AL GIARDINO DELLA BIBBIA

 Sabato 22 Aprile 2017

 

sansalvatore

ore 14.30 ritrovo ad Erba (Co) in località Crevenna, via S. Giorgio (di fronte al   cimitero di Crevenna

ore 14,45 salita in auto all'Eremo (vedi nota 3)

ore 15,00 - Visita guidata all'interno dell'Eremo - Visita guidata all'antica chiesa, dotata di una pregevole Crocifissione affrescata da Michelino da Besozzo nel 1380

                  - Visita guidata al Giardino della Bibbia

ore 17,00 circa - Commiato e ripartenza

 

Note organizzative

1 - a motivo dell'ubicazione è consentito un numero massimo di 25 auto. Nel caso di prenotazioni eccedenti, verrà organizzata una seconda visita in data successiva

2 - E' opportuno prenotarsi presso Francesco Zani (cell. 3924049518) o inviando una mail a: luisa.trinti@gmail.com e indicando il nome del guidatore, il suo cellulare ed il numero di passeggeri trasportati.

3 - La salita all'eremo è percorribile, a bassa velocità, tramite una strada privata stretta e tortuosa. Qualora si incroci un veicolo in senso opposto, sarà necessario fermarsi in uno dei pochi "slarghi" presenti lungo il percorso.

4 - quota di partecipazione: € 5,00 a persona come contributo alle spese di manutenzione dell'Eremo. La quota andrà inserita nell'apposita cassetta ubicata nel Chiostro chiuso.

5 - L'Eremo di San Salvatore è un luogo privato, usato come casa per ritiri spirituali e per giornate di studio. Può anche accogliere gruppi di visitatori, previo accordi con il direttore sig. Mario Giandon

6 - L'Eremo è incluso nella Riserva Naturale Regionale Valle Bova e può costituire base di partenza per interessanti camminate panoramiche. 

 

separatore

GITA

Ricordiamo che la gita al Castello della Manta è stata posticipata a Sabato 8 Aprile

CASTELLO DELLA MANTA E

SANTUARIO REGINA PACIS DI FONTANELLE

Sabato 8 Aprile 2017

 

castallomanta

separatore

Il nostro SITO

Per informazioni su corsi, conferenze ed altre attività o per trovare un contatto consulta il nostro sito: 

logo

separatore

Il blog UNI TER Insieme

Partecipa attivamente alla vita associativa con proposte, idee,  commenti. La tua voce è per noi importante!

UniterInsieme

separatore

Gli alberi di Arese

Una bella iniziativa che continuerà ad ampliarsi.

Vuoi scoprire quanti alberi ci sono nella tua via e di quale specie? Vai al sito del nostro progetto!

glialberidiarese