logo notiziario

Lunedì, 7 Dicembre 2020

Caro/a XXX,

oggi il Notiziario ha un carattere ufficiale in quanto contiene la convocazione dell'Assemblea dei Soci UNI TER. Ti ricordo che l'Assemblea è il massimo organo di controllo e di indirizzo dell'Associazione a cui spetta, tra l'altro, l'elezione dei membri del Consiglio Direttivo e l'approvazione dei Rendiconti economici.

La tua presenza e la tua voce di Socio sono importanti e ti aspettiamo a questo annuale evento istituzionale che, per ragioni di forza maggiore, si dovrà tenere in videoconferenza.  

separatore

Assemblea dei Soci - Convocazione

associ

    separatore

importante

   Hanno diritto al voto tutti i Soci in regola con il pagamento della quota associativa (gli iscritti all'Anno Accademico 2020-21 a cui è inviato questo Notiziario).

 Per partecipare all'Assemblea in videoconferenza è necessario registrarsi fornendo Nome, Cognome e indirizzo di posta elettronica. Questa operazione può essere eseguita subito seguendo le istruzioni riportate in questo tutorial.

 Il processo di registrazione ti fornirà anche un link per accedere il giorno dell'Assemblea alla conferenza. Ti suggeriamo di collegarti con una decina di minuti di anticipo sull'orario di inizio.

  I Rendiconti relativi al passato Anno Accademico 2019-20 (Consuntivo) e all’anno corrente 2020-21 (Preventivo) verranno presentati in forma sintetica per quanto riguarda Spese, Entrate e Avanzo/Disavanzo dell’anno. Ogni Socio che desiderasse ricevere ulteriori informazioni o con maggior dettaglio è pregato di prendere contatto con la Tesoreria secondo quanto specificato nella convocazione.

consuntivo

bullet A seguito dell’aggiudicazione del bando per il Soggetto Gestore della nuova Casa delle Associazioni, i Rendiconti terranno doverosamente conto di tale nuova realtà. Vedremo infatti come la CdA incide sui nostri conti dal punto di vista finanziario.

cda

bullet   A conclusione dell’esame dei punti all’ordine del giorno, quest'anno non si svolgerà il consueto brindisi augurale, ma potremo comunque stringerci in un abbraccio virtuale in attesa di tempi migliori.

Vi aspettiamo numerosi!!

 separatore

Riprendiamo le conferenze!

Anche se abbiamo dovuto sospendere i nostri appuntamenti del giovedì pomeriggio in presenza, l’UNI TER non si arrende e si sta organizzando con i relatori disponibili per riprendere le conferenze, almeno da remoto. 

Sarà quindi possibile seguire in videoconferenza questi nostri tradizionali incontri settimanali a partire da gennaio.

Qui il manifesto con i prossimi appuntamenti.

conferenze gennaio

separatore

bannersr

Dopo esserci confrontati con l’amministrazione Comunale competente, è stato da questa dato parere favorevole al fatto che i Senior Rangers UNI TER possano riprendere la loro attività presso i parchi cittadini di v.le dei Platani, di v.le Einaudi e di via Allende.

Le attività erano state sospese quando anche Arese fu dichiarata zona rossa, ma alla luce del passaggio in zona arancione e soprattutto del fatto che la nostra attività viene svolta singolarmente, all’aria aperta e con dotazione di mascherina, guanti e pinze di raccolta, si è ritenuto che possiamo riprendere questa attività di cura e pulizia di alcuni Parchi Cittadini in tutta sicurezza.

Siamo contenti che l’opera di questi volontari di UNI TER sia apprezzata e ci auguriamo che oltre a contribuire a tenere i parchi puliti, si riesca anche a lanciare un forte messaggio a chi li frequenta e soprattutto a chi crea lo sporco di cui dobbiamo poi prenderci cura.

La nostra squadra si è rinforzata durante l’ultimo anno permettendoci di adottare il terzo parco e l’obiettivo è adesso di avere altri volontari disponibili per adottare anche un quarto parco cittadino.

separatore

Gruppo genitori separati

Accogliamo con piacere la notizia della partenza della terza edizione del gruppo per genitori separati . Questa edizione è pensata per tutti i genitori separati o in fase di separazione, per dare loro sostegno in questa delicata transizione familiare e offrire un luogo di confronto sul tema delle genitorialità.
Come da volantino allegato, il gruppo si terrà  virtualmente una volta al mese.

La Dott.ssa Laura Patti, psicologa, psicoterapeuta e formatrice riceve anche ad Arese in Via Mattei, 114 e a Milano in Via Moscova, 60 e per qualsiasi informazioni può essere contattata al 333 696 8699.

Ricordiamo che la Dott.ssa e sempre a disposizione per l'ascolto psicologico gratuito per i nostri Soci, soprattutto qualora sentissero il desiderio di parlare in questo momento delicato.

 

separatore

buone feste

separatore