logo notiziario

Arese, 10 Dicembre 2018

Caro/a XXX,

oggi il Notiziario ha un carattere ufficiale in quanto contiene la convocazione dell'Assemblea dei Soci UNI TER. Ti ricordo che l'Assemblea è il massimo organo di controllo e di indirizzo dell'Associazione a cui spetta, tra l'altro, l'elezione dei membri del Consiglio Direttivo che quest'anno si rinnova per i prossimi tre anni.

La tua presenza e la tua voce di Socio sono importanti e ti aspettiamo a questo annuale evento istituzionale.

assemblea dei soci

L'Assemblea dei Soci - Convocazione

convocazione

Note importanti

importante

bullet  Hanno diritto al voto tutti i Soci iscritti all'Associazione. Raccomandiamo di portare il badge con il codice a barre. Ricordiamo a coloro che l'avessero smarrito o non ne fossero in possesso, che potete ottenerlo anche dal sito come stampa o immagine da caricare sul telefonino. Le istruzioni sul come fare, le potete trovare visionando il filmato preparato a questa funzione. Click sull'immagine

badge

bullet  Poichè le operazioni per la registrazione della presenza richiederanno  qualche minuto, vi preghiamo gentilmente di presentarvi con un anticipo di almeno 30 minuti prima del consueto orario.

corsa

bullet  Nella riunione del 30/11/18 il Consiglio Direttivo ha deliberato, in armonia con il nostro Statuto, di eleggere 15 membri per il nuovo triennio.  Questi eleggeranno nella prima sessione le cariche istituzionali (Presidente, Vice Presidente, Tesorieri, Segretario) e distribuiranno le deleghe di competenza.

consiglio direttivo

bullet  Ogni Socio presente all’assemblea riceve una scheda voto sulla quale selezionare da un minimo di 1 ad un massimo 5 nominativi. Le schede verranno ritirate (max entro le ore 15.30) e immediatamente scrutinate.

urna

bullet  I Rendiconti relativi al passato Anno Accademico 2017-18 (Consuntivo) e all’anno corrente 2018-19 (Preventivo) verranno presentati in forma sintetica per quanto riguarda Spese, Entrate e Avanzo/Disavanzo dell’anno. Ogni Socio che desiderasse ricevere ulteriori informazioni o con maggior dettaglio è pregato di prendere appuntamento con il nostro Tesoriere presso la Segreteria.

consuntivo

bullet  A seguito dell’aggiudicazione del bando per il Soggetto Gestore della nuova Casa delle Associazioni, il Rendiconto Preventivo terrà doverosamente conto di tale nuova realtà.

cda

bullet  A conclusione dell’esame dei punti all’ordine del giorno i nostri Soci della band UNIT BAND eseguiranno alcuni brani musicali e concluderemo l’incontro con i risultati dello scrutinio e il consueto brindisi augurale.

Unit Band

Vi aspettiamo numerosi!!

I candidati

election day

Di seguito l'elenco dei candidati al Consiglio direttivo (in ordine alfabetico)

foto Bisonibisoni

In Uni Ter dal lontano 2003, attualmente svolgo l'attività di docente di informatica e opero, in qualità di supporto tecnico, alle conferenze (audio, proiezione slide), oltre che ad eventi e corsi con particolari esigenze. 

Separatore

foto Bossibossi

Laureato in Matematica, ha insegnato alcuni anni presso l’Università degli Studi di Milano entrando poi in una multinazionale informatica dove ha ricoperto vari incarichi in Italia e all’estero.

Con l’UNI TER dal 2006, è membro del Consiglio Direttivo dal 2010 e Presidente dal 2015. In aggiunta ai compiti istituzionali, cura gli sviluppi informatici e tiene corsi di Matematica e Fisica.

Separatore

foto campanercampaner

In Uni Ter dal 2011.

E’ responsabile del Sito UNI TER e del Blog UNI TER Insieme e ne cura i continui aggiornamenti. Coordina il Gruppo Fotografico. Coopera alla stesura del Notiziario e ad altre attività grafiche dell’Associazione.

      Separatore

Foto CangemiCangemi

Nato ad Ascoli Piceno nel 1930. Laureato in legge. Ha un’ampia famiglia, costituita da cinque figlie, otto nipoti ed una pronipote. Ha svolto tutta la sua attività lavorativa nel gruppo Edison, poi Montedison, occupandosi soprattutto di problemi legali e di affari generali. Vive ad Arese dal 1974.

Nel 1997 ha fondato, insieme ad un gruppo di amici l’UNI TER, di cui è stato Presidente fino al 2009. Ha sempre fatto parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Separatore

foto ClericòClericò

Ha operato in ambito ingegneristico nel Gruppo Ansaldo ed ha maturato decennale esperienza nel campo dell’informatica alla guida dei Sistemi Informativi di un’azienda del gruppo.

Dal 2010 collabora con UNITER come docente di Informatica e dal 2014 fa anche parte del consiglio direttivo come responsabile dell’Informatica.

Separatore

foto CurtiCurti

Nato a Milano, coniugato con due figli.

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano.

Dirigente industriale nel settore degli Impianti di Depurazione Fumi da combustione e, negli ultimi dieci anni, Amministratore Delegato di ditta italiana, appartenente a Gruppo multinazionale tedesco, per la costruzione di macchinari per la mescolazione della gomma e della plastica. In pensione dal 2014.

Socio UNI TER dal 2014, membro del Consiglio Direttivo dal 2016 con il ruolo di Segretario e Senior Ranger per la gestione del Parco della Roggia e di quello di viale Einaudi.  

Separatore

foto DunnDunn

Sono membro del Consiglio Direttivo UNITER incaricata per la programmazione e gestione dei corsi offerti dall'Associazione, dove sono inoltre docente di lingua inglese.

Studi di lingua e letteratura francese all'Università di California, alla Université de Bordeaux e conseguito Masters alla Columbia University di New York.  Precedenti esperienze in ruoli di responsabilità in altre associazioni a Londra e Parigi.  Americana di origine, sono sposata con una figlia, residente ad Arese dal 1988 e socia UNI TER dal 2008.

Separatore

foto FattizzoFattizzo

Nato molti anni fa nel Salento.
Ragioniere.
A Milano dal 1962 e dal 1978 ad Arese.
Dipendente Telecom Italia per 37 anni sempre nel settore contabilità e negli ultimi tre anni coordinatore dell’ufficio Recupero Crediti.

Socio di Uni Ter dal 1999, collaboratore dal 2000 in poi, attualmente tesoriere.

Separatore

foto FolegatiFolegati

Nata a Ferrara il 05/07/1955

Residente in Arese, sposata, due figli

Laureata in Ingegneria Nucleare nel 1980, esperienze professionali svolte in ambito tecnico e informatico nelle società
 Breda Termomeccanica
 Honeywell
Novartis (ex Ciba-Geigy)

Dal 1997 libera professionista. Collabora con Uniter dal 2012

Separatore

fto Lavezzilavezzi

Mi sono iscritto all'UNI TER nell'anno 2000. Dopo qualche mese sono stato cooptato per far parte del Comitato Direttivo, allora Comitato Promotore.

In tutti questi anni ho ricoperto la carica di Segretario e per sei anni quella di Presidente. 

Nel privato ho lavorato per oltre 40 anni nel settore editoriale, con diverse mansioni, non ultima quella di direttore.

Separatore

foto MarchesiniMarchesini

Nato a Milano il 13/07/1942 diplomato, sposato con Stefania. Dal 1974 vive ad Arese. Ha lavorato nel campo dei trasporti internazionali presso diverse Case di Spedizione come Merzario, Gondrand ecc. e dal 1989 al 2004 come Amministratore presso la Vidale Seafreight. Dal 2004 ha cessato l’attività lavorativa e si dedica al volontariato, alle attività dell’UNI TER: supporto alla gestione dei viaggi, ai corsi di Videoediting e Smartphone  e agli hobbies quali i videomontaggi, le fotografie ecc.

Separatore

foto PerondiPerondi

Ho lavorato per molti anni nel settore commerciale in qualità di segretaria di direzione.

In seguito sono stata responsabile ed organizzatrice di eventi culturali, per oltre sedici anni, in una nota Galleria d’Arte milanese.

Sono socia dell’UNI TER da decenni e faccio parte del Comitato Direttivo Uni Ter, con mansioni di responsabile di segreteria e organizzatrice di eventi inerenti la nostra Associazione.

Separatore

foto PisarriPisarri

socia da circa 20 anni
membro del Comitato Promotore prima e del Consiglio direttivo da 18 anni (con funzione di segretario per almeno 8 anni)
docente di storia per 6 anni accademici, attualmente docente del corso "Personaggi ed eventi della storia di Roma"
collaboratore
 organizzazione di viaggi, gite e mostre per un totale, ad oggi di movimento di circa 7.000 persone

Separatore

foto ResminiResmini

Fabrizio Resmini nato a Milano il 19-04-1952
Sposato, due figlie
Laureato in ingegneria meccanica Politecnico di Milano e MBA Bocconi

Pensionato da poco più di un anno dopo aver ricoperto ruoli di direzione generale all’interno di  multinazionali svedesi nel settore metalmeccanico.
Attualmente in UNI TER lavoro al progetto per la Casa delle Associazioni e coordino il gruppo per la pulizia del Parco di via Einaudi.

Separatore

foto StefanoniStefanoni

In UNI TER dal 2014 e membro del Consiglio Direttivo dal 2015, tengo numerosi corsi, coordino quelli d’Informatica e faccio parte del gruppo che definisce il Piano dei Corsi. Presento Conferenze anche in inglese e francese dei numerosi posti visitati per viaggi di lavoro e di piacere in giro per il mondo.

Separatore

foyo TonioloToniolo

Sono laureata in Scienze Politiche (indirizzo Internazionale) all'Università Statale di Milano.
Risiedo ad Arese dal 1986 e sono sposata con due figlie.

Sono socia dell'UNI TER da poco dopo la sua nascita e ne organizzo le conferenze da diversi anni.
Faccio anche parte del Laboratorio di ricerca per la Politica, di cui sono l'attuale presidente.
Attrice a livello amatoriale nella compagnia aresina I Coriandoli.
Alle ultime elezioni amministrative sono stata rieletta consigliere comunale. 

 

^