logo notiziario

Arese,  13 Gennaio 2019

Caro/a XXX,

come disse il Poeta: "al fin giungemmo a riveder le stelle" e la stella più fulgida è la Casa delle Associazioni che, come già annunciato sul sito del Comune, verrà inaugurata sabato 19 gennaio alle ore 11.00, ovviamente, ma ormai lo sai, in Viale dei Platani,6.

volantino inauurazione

Click sull'immagine per la lettura dell'articolo sul sito del Comune di Arese

L'immancabile taglio del nastro sarà fatto dalla nostra Sindaca Michela Palestra alla presenza di Assessori, rappresentanti degli Uffici Tecnici, dell'impresa che ha realizzato lo stabile e anche di una folta rappresentanza di soci dell'UNI TER e delle numerose  Associazioni aresine per le quali l'opera è stata realizzata.

Banda, squillo di trombe, un doveroso discorso ufficiale con benedizione della struttura e poi daremo il via alla visita.

Con un gesto simpatico e molto apprezzato i commercianti del Centro Giada accoglieranno il nostro arrivo con un buffet di benvenuto dove non mancheranno aperitivi e stuzzichini ...  

rinfresco

Poi, mentre sul palco del teatro la UNIT BAND dell'UNI TER si esibirà in qualche pezzo musicale, i visitatori verranno accompagnati da nostri collaboratori alla visita della struttura che, ne siamo certi, lascerà con occhi e bocca aperti per lo stupore!

Unit Band

Quindi, cari amici e amiche, partecipate a questo evento e condividete con noi la gioia dell'inaugurazione!

benvenuti

Cariche e deleghe nel Consiglio Direttivo 

CD

Nella riunione del 10 gennaio 2019 il Consiglio Direttivo UNI TER, in base a quanto stabilito nell’articolo 8 dello Statuto, ha deliberato quanto segue:

  1. Considerata la posizione ex equo all’ultimo posto nei voti raccolti nell’Assemblea dei Soci del 20 dicembre 2018, il  numero dei Consiglieri eletti passa da 15 a 16
  2. Cariche e Deleghe (aree di responsabilità) sono state attribuite come segue:
Alessandro BossiPresidente
Lella PerondiVice Presidente con delega alla Segreteria e all’area Teatri e Mostre
Luigi FattizzoTesoriere
Riccardo CurtiSegretario
Anna PisarriEventi culturali, Gite e Viaggi
Paola TonioloConferenze
Domenico ClericòStruttura Informatica
Piero MarchesiniSupporto Audiovisivi
Mario BisoniSupporto Audiovisivi
Orlando CampanerSito UNI TER e Blog
Julia DunnProgrammazione Corsi
Fabrizio ResminiGestione Casa delle Associazioni
Silvia FolegatiTesoriere Casa delle Associazioni
Massimo Stefanoni Supporto area Informatica e Programmazione Corsi

Salvatore Cangemi e Gianfranco Lavezzi continueranno a contribuire, come ex Presidenti e con la loro decennale esperienza, alla guida dell’associazione.

Come si nota, ogni attività svolta dalla nostra associazione fa riferimento ad un membro del Consiglio Direttivo che ne guida e coordina le operazioni con il supporto dei nostri Collaboratori (Docenti, Assistenti alla Segreteria, alle Mostre e Teatri, ecc.).

Il Consiglio Direttivo resterà in carica per i prossimi tre anni, un periodo che sarà caratterizzato dall’apertura della nuova Casa delle Associazioni.

Gita a Busseto e i luoghi Verdiani

Anna ci ha preparato una bella gita (con sfondo culinario, che non guasta mai!) dedicata alla visita di Busseto e i luoghi Verdiani prevista per il 16 febbraio. Click sull'immagine per le informazioni necessarie

Busseto

importante

Ci scusiamo ma per motivi tecnici siamo costretti ad annullare la gita

di sabato 19 gennaio a PADOVA

Weekend a Pompei & Ercolano

Ricordiamo l'ultimo viaggio organizzato da Anna e Piero a Pompei & Ercolano, con la partecipazione di Ruggero Cioffi in qualità di docente e accompagnatore. Il viaggio è previsto dal 5 al 7 Aprile 2019.

Click sull'immagine per tutte le informazioni.

pompei

Mostre d'arte

La nuova data per la mostra di PAUL KLEE è il 18 gennaio ore 14,30. Click sull'immagine per tutti i particolari.

klee

Seguirà la mostra di CARLO CARRA' il 25 gennaio ore 14,30. Click sull'immagine 

carrà

e arriviamo alla tanto chiaccherata mostra di BANKSY il venerdì 22 febbraio ore 14,30 e martedì 26 febbraio ore 14.30.

banksy

La mostra del più importante artista di strada (STREET ART) vivente è imperdibile poichè è la rima volta che un museo gli dedica una così completa esposizione delle sue opere in tutte le forme per spiegare quello che è il suo messaggio. Ho prenotato due date per permettere la partecipazione di tutti gli interessati.        

IMPORTANTE

Tutte le mostre sono prenotabili via email a enzina52@libero.it oppure in sede UNI TER il lunedì pomeriggio o il mercoledì mattina, orari di segreteria. 

Concerto

Non solo mostre e spettacoli, Enza ci propone anche un bellissimo concerto per gli amanti del genere. Il prossimo 20 gennaio al teatro Elfo Puccini è previsto un concerto dal titolo Tempo di Chet con artisti del calibro di Paolo Fresu alla tromba, Dino Rubino al piano, Marco Bardoscia al contrabbasso. Click sull'immagine per i dettagli

Fresu

La notte poco prima delle foreste

favino

Questo è il titolo dell'ultimo spettacolo che Enza ci propone. Spettacolo denso e pungente del drammaturgo Koltes interpretato con grande intensità e maestria da Pierfrancesco Favino. La rappresentazione ha già riscosso numerosi successi in giro per l'Italia e viene consigliata per rivelarsi una bella pagina di intenso teatro. Click sull'immagine per i dettagli.

 

Teatro alla Scala

Ecco l'atteso programma di abbinamenti di spettacoli dedicati al pubblico adulto della Scala.

Quest'anno ho scelto due balletti inediti molto promettenti per la qualità dei coreografi e temi, abbinati uno alle arie dei brani d'opera dei soliti dell'Accademia della Scala, e l'altro al concerto di un trio di violino, corno e pianoforte.

Un pacchetto si svolgerà come sempre il pomeriggio e l'altro la sera, entrambi con lo stesso prezzo.

Ho richiesto anche delle opzioni per l'opera "La bella addormentata" e "Onegin"  che saranno eseguite di sera. Uno dei due balletti si svolgerà la serata della Prima con la partecipazione di R. Bolle come primo ballerino. Le due rappresentazioni dovranno essere acquistate in abbinamento.

Con questi due balletti avremo visto quasi l'intera stagione di ballo!!!

Per coloro che sono interessati ai pacchetti A e B raccomando di prenotarsi subito poichè ho ottenuto più spettacoli ma meno posti...

Buon divertimento... ENZA

llogo Scala

Link al percorso A pomeridiano

llogo Scala

Link al percorso B serale

 

^