logo notiziario

Venerdì, 14 Settembre 2018

Caro/a XXX,

tante, tantissime le novità e iniziative che vogliamo portare alla tua attenzione. Ci siamo ritemprati con un lungo periodo di vacanze e ora è tempo di spendere tutte le energie positive che abbiamo accumulato.

Buona lettura e arrivederci a presto! 

La Festa delle Associazioni

La tradizionale Festa delle Associazioni aresine si terrà domenica 23 settembre. Noi saremo presenti con il gazebo dell' UNI TER e anche con un nuovo gazebo dedicato alla Casa delle Associazioni.

cda

Potrai soddisfare tutte le tue curiosità e anche partecipare ad un simpatico sondaggio per la scelta del logo definitivo. Qui alcune delle proposte che potrai votare in funzione del tuo gusto personale:

Logo

I lavori stanno procedendo alacremente e continuiamo ad essere confidenti di iniziare ad utilizzare questa nuova bellissima struttura dal prossimo novembre.

Iscrizioni ai corsi Anno Accademico 2018-19

Abbiamo raggiunto con il Comune un accordo definitivo sulle iscrizioni ai corsi: si svolgeranno presso il Centro Civico Agorà a partire dal 1 e 2 ottobre per Docenti e Collaboratori e continuando poi il 3, 4 e 5 per tutti i Soci

Saranno come al solito giorni intensi che richiedono una opportuna preparazione sia da parte nostra, per assicurare una organizzazione efficiente, sia da parte tua. Allo scopo abbiamo preparato tre video tutorial che puoi trovare sul nostro sito:

  1. Il Programma dei corsi che ti aiuterà ad esplorare e scoprire tutto quanto offerto nell'Anno Accademico  
  2. Il Mio piano dei corsi che ti permetterà di scegliere a quali corsi iscriverti, controllare che tu abbia tutti i prerequisiti per partecipare e stampare una scheda da portare con te il giorno dell'iscrizione
  3. Le Modalità di iscrizione che indicano come muoversi nell'Agorà dalla consegna del numero di arrivo al pagamento finale.

Ti consigliamo caldamente di visionarli e di arrivare con la tua scheda già stampata in modo da velocizzare al massimo le operazioni e garantirne la qualità. E se hai dubbi non esitare a contattarci.

A proposito, è assicurato un supporto di Segreteria nei locali al piano terra del Comune  a partire dal 17 settembre. Puoi mandarci una mail (uniter@uniter-arese.it) o chiamarci al numero 0293527203.

Conferenze

L'11 ottobre si terrà presso l'Auditorium la conferenza di apertura dell'Anno Accademico 2018-19 a cui seguiranno i tradizionali incontri del giovedì pomeriggio. Ecco in anteprima il programma:

Senior rangers

Anche i nostri Senior rangers sono tornati in azione e lo si vede da questa casetta prima e dopo la cura:

casetta

Li vedremo spesso in azione non solo per pulire, sistemare e affermare con l'esempio la cura del bene comune, ma anche per proporre nuove idee come portacenere dove buttare mozziconi di sigarette e contenitori per il vetro da disporre nelle zone della movida dei parchi.

Senior rangers, a tutti voi un grande applauso!

Teatri e Mostre

Anche quest'anno il calendario teatrale offre spettacoli di grande richiamo con protagonisti di rilievo sia nel programma del teatro Manzoni che in quello del teatro Piccolo. 

Al Manzoni saranno presenti per la prima volta protagonisti del calibro di A.Preziosi, che aprirà la stagione con uno spettacolo su Vincent van Gogh con una riflessione particolare sulla sua condizione di pazzia. Seguiranno l'esilarante Salemme, il profondo Haber per finire con due spettacoli della famiglia Placido.

logo manzoni

click sull'immagine per i dettagli sull'abbonamento

Al Piccolo si aprirà con il grande Gifuni che dedicherà un concerto ad Amleto, proseguirà con Snowshowe, uno spettacolo magico, in pieno clima  nevoso, che da qualche anno registra il tutto esaurito, seguirà Moliere con un indedito Don Giovanni e le due nuove produzioni del Piccolo di drammaturgia , il primo che analizza il sentimento sociale della verità e il secondo che riflette sulla odissea di Ulisse fino ai giorni dell'uomo moderno.

logo piccolo

click sull'immagine per i dettagli sull'abbonamento

Infine, per entrambi i pacchetti teatrali sarà previsto il servizio bus per il trasporto.

Per quanto riguarda invece le mostre il calendario è anch'esso molto ricco: le prime due, già prenotabili da subito, saranno una mostra mista tra quadri e installazioni su Modigliani e la grande mostra di Picasso per la quale, per il momento, ci è stata data una sola data e quindi chi prima arriva......

modigliani                    picasso

click sull'immagine per i dettagli sulle mostre

Insomma ci divertiremo...... imparando.

Ciao da Enza.

P.S. Per le iscrizioni puoi recarti in Segreteria dai giorni 9 e 10 ottobre e tutti i martedì e mercoledì. (ore 9.00 - 12.00)

Puliamo il mondo

puliamo il mondo 2018

Il giorno 29 settembre il Comune di Arese patrocinerà la giornata “Puliamo il Mondo” promossa da Lega Ambiente in tutta Italia. Come negli scorsi anni aderiranno a questa manifestazione il Comitato Genitori di Arese, la Scuola dei Salesiani, l’Associazione Pensionati per la Città e UNI TER. L’adesione alla manifestazione è aperta a tutti i cittadini, ma queste Associazioni si faranno promotrici della iniziativa perché possa essere non solo un aiuto concreto a pulire il nostro territorio, ma soprattutto un momento educativo  per tutti, grandi e piccoli, nel cercare di salvaguardare il suolo pubblico che è di Tutti e come tale va rispettato.

L’iniziativa avrà inizio con un raduno il giorno 29 settembre alle 9,30 presso il Parco della Roggia in via dei Platani. I partecipanti saranno poi divisi in squadre per pulire varie aree di Arese.

Invitiamo tutti i membri del gruppo UNI TER Adottiamo un Parco ad intervenire alla manifestazione con la propria attrezzatura e pettorina e se possibile dotati di bicicletta, in quanto probabilmente, a noi adulti, saranno assegnate le aree più lontane dal Parco della Roggia e per una maggior riuscita della giornata è importante che ci sia una visibilità in tutta Arese dei vari volontari che partecipano a questa giornata di Puliamo il Mondo.

Naturalmente anche Soci UNI TER non facenti parte delle squadre Adottiamo un Parco saranno più che graditi e benvenuti nel partecipare alla manifestazione.

Vi aspettiamo numerosi.

Il Club della Risata

Hai mai partecipato a questi incontri del Club della Risata organizzati dalla nostra docente Bruna Ferrarese?
Non ti sveliamo come si svolgono per non toglierti la sorpresa, ma ti assicuriamo che è un'esperienza da non perdere. 

Club della Risata 

Monumento ai Martiri di Nassiriya

Ti segnaliamo l'invito alla cerimonia di scopertura del monumento:  

Martiri di Nassiriya

^