Viaggio in UMBRIA

dal 04 al 07 Ottobre 2016

 

 

MARTEDÌ 04 OTTOBRE   Arese - Perugia

Ore 06.00 ( da riconfermare) partenza da Arese in pullman G/T ed in tarda mattinata arrivo a Perugia
Pranzo libero
Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città:  viali che percorrono la città scalano la collina fino ad arrivare nel cuore di Perugia, paragonabile ad un immenso salone a cielo aperto, arredato da palazzi, fontane, chiese e giardini. durante la visita, attraverso lunghe scalinate e strette viuzze si vedranno Piazza IV Novembre, la Fontana Maggiore, il Palazzo dei Priori.
Arrivo in hotel 4* e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

MERCOLEDÌ 05 OTTOBRE   Assisi - Gubbio - Perugia

Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman ad Assisi, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città di San Francesco : Assisi , la visita parte dalla basilica di San Francesco e attraverso i quartieri del 1300 arriva fino alla basilica di Santa Chiara.
Pranzo libero.

Partenza per Gubbio, incontro con la guida e visita città: splendida perla nel cuore dell’Umbria, è un itinerario obbligato per chi ricerca la vita e le opere di San Francesco, la piccola Chiesa di San Francesco, la Piazza della Signoria, il Duomo, il Palazzo dei Consoli...
Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel 4* a Perugia, cena e pernottamento. 

 

GIOVEDÌ 06 OTTOBRE   Spello - Spoleto - Cascata delle Marmore - Perugia

Prima colazione in hotel ed  incontro con la guida e intera giornata dedicata all’escursione a Spello, Spoleto e alle famose Cascate delle Marmore.
Pranzo libero

Spello: sorge tra Assisi e Foligno, adagiata su uno sperone del Monte Subasio, fra le città di questa zona è quella con il maggior numero di testimonianze dell’epoca romana: la cinta muraria, poi fondamenta per quella medioevale, i resti del teatro, dell' anfiteatro, delle terme e le splendide
Porta Consolare, Porta Urbica e Porta Venere di epoca augustea.
Spoleto: splendida città dall’aspetto medioevale dovuto al periodo in cui fu prima fiorente Ducato longobardo, e poi importante centro dello Stato pontificio. Importante è il Duomo eretto nel XII sec. e caratterizzato oltre che dalla ricchezza degli arredi interni dai mosaici bizzantineggianti della sua facciata.

Cascata delle Marmore: è un'opera artificiale di sistemazione idraulica dovuta ai Romani, con un balzo di 165 metri il fiume Velino si getta nel sottostante fiume Nera. Lo spettacolare salto della Cascata delle Marmore ha ispirato poeti ed artisti di ogni periodo storico: Virgilio nell' "Eneide", Cicerone e G. Byron nel "Childe Harolds Pilgrimage". Da circa 50 anni le acque della cascata sono utilizzate per alimentare la centrale idroelettrica di Galleto.
Rientro in hotel 4*,
cena e pernottamento

VENERDI’ 07 OTTOBRE   Orvieto - Arese

Prima colazione in hotel e  partenza per Orvieto

Visita guidata di Orvieto in mezza giornata: sito straordinario su uno sperone di tufo vulcanico quasi circolare, è piena di ricchezze artistiche, fra cui il duomo è la più conosciuta a livello internazionale. ( raggiungibile tramite funicolare e minibus)
Pranzo libero
Nel pomeriggio partenza per il rientro ad Arese con arrivo previsto in serata


Quota individuale di partecipazione € 500,00
(supplemento singola €  130.00)

(partenza confermata con minimo 25 persone)

Il programma può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà

 

Per chi preferisce possibilità di pagare tramite bonifico inviando copia del bonifico ad Anna e Piero di Uniter: IBAN IT36 M 05584 20100 00000041250  BPM   intestato a Patty Travel srl


La quota comprende:

pullman G.T
hotel 4* in 1/2 pensione (bevande incluse)
guide, ingressi ed assicurazione medica
Assicurazione annullamento facoltativa : euro 30.00 a persona

N.B   Portare durante il viaggio un documento di identità in corso di validità

 

Per saperne di più e prenotazioni: Cell. Anna 348 2440775

Cell. Piero 334 1200933