logo notiziario

Martedì, 8 Novembre 2016

Caro/a XXX,

ad un mese circa dall'inizio dell'Anno Accademico 2016/2017 tutto sembra andare nel migliore dei modi: molti corsi sono stati letteralmente presi d'assalto e tutto sembra procedere a gonfie vele.

Siamo orgogliosi di dire che a tutt'oggi siamo 1068 Soci iscritti e molti sono nuovi associati!

Questo anche grazie alla vasta gamma di corsi presentati, alla validità dei docenti, alle diverse ed accurate scelte di visite d'arte, mostre, gite e viaggi (siamo rimasti stupiti di quanti si siano già iscritti alla Crociera di Giugno nelle Capitali nordiche) ed un pochino di merito ce lo prendiamo anche noi che cerchiamo di "mandare avanti la baracca"....

Ora una tiratina d'orecchie.... abbiamo in giacenza circa 200 tessere (badge) che i soci non hanno ritirato!!

Le tessere sono nominali e servono innanzitutto  per partecipare e votare alle Assemblee dei Soci per il l'approvazione dei bilanci e il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. E poi potrete, mostrando il badge, ottenere sconti in negozi e servizi convenzionati riservati appositamente ai nostri Soci.

Vi preghiamo vivamente di passare in Segreteria a ritirarli... in fondo è solo un piccolo sforzo!

Nel Notiziario troverete nuove proposte per visite a mostre e gite ed anche una serie di meritevoli iniziative alle quali diamo il  nostro pieno supporto.

Buona lettura!

Separatore

oltreiperimetri

Il nuovo progetto #OLTREIPERIMETRI dei 9 Comuni del rhodense, ha lo scopo di proporre una risposta innovativa ai nuovi bisogni sociali. UNI TER, insieme ad altre Associazioni del circondario, ha aderito con entusiasmo alle finalità del progetto.

Sul sito del Comune di Arese puoi trovare tutte le informazioni riguardanti un aspetto del progetto: l'Educazione Finanziaria. 

Ecco il volantino che propone un primo incontro martedì prossimo, a cui seguiranno tre incontri formativi il 23 e 30 novembre e il 7 dicembre. 

oltreiperimetri

Separatore

Appello Speciale: iniziativa del FAI

Accogliamo volentieri questo appello di raccolta di fondi:

In occasione del terremoto in Centro Italia il FAI ha indetto una raccolta fondi finalizzata al restauro della Cappella della Madonna del Sole di Capodacqua, frazione di Arquata del Tronto. 

Alleghiamo la locandina riferita all'iniziativa di Arese: 20 novembre Villa La Valera visite guidate dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Locandina Terremoto 

La foto

Madonna del Sole

Comunicato Stampa Nazionale

FAI

Separatore

Appuntamento con il benessere

Continuano gli incontri con la nostra docente Bruna Ferrarese

Logo

Risata

DOMENICA, 13 NOVEMBRE 2016, ORE 11.00
Via Coldilana, 10 - Arese

Per la sessione del Club della Risata (per favore mandate una conferma della vostra presenza entro venerdì 11 novembre scrivendo a info@brunaferrarese.com).
Festeggeremo insieme il record registrato nel Guinness dei Primati con 24 ore e 13 Minuti di risata, realizzato da 60 trainer di Yoga della Risata il 6 novembre a Reggio Emilia.
Lo scopo della maratona di risata è legato al Progetto The bridge for Hope nato per creare un "ponte di speranza" e promuovere attività integrative alle cure mediche necessarie per migliorare la qualità della vita dei malati oncologici e delle loro famiglie, come la Terapia della Risata e l'Estetica Oncologica.

The bridge for hope (il ponte della speranza) è ispirato e supportato da The Dempsey Centro Patrick for Cancer Hope & Healing di Auburn (ME), un centro americano completamente gratuito, voluto dal famoso attore interprete della serie Grey's Anatomy, che offre assistenza e servizi Innovativi per le persone colpite dal cancro, con risultati davvero sorprendenti.

L'iniziativa ha anche l'obiettivo di lungo termine di creare e gestire un Centro italiano che, in linea con l'esperienza americana, proporrà attività di assistenza, educazione e ricreazione durante tutte le fasi della malattia, a integrazione delle cure mediche.
Se volete contribuire alla realizzazione del progetto visitate il sito cliccando qui.

Risata 2

 Separatore

Iscrizione ai corsi

Corsi

Lo sapevi che da noi le iscrizioni iniziano a fine settembre e continuano per quasi tutto l’anno? Si è proprio così perché noi e i nostri Soci non ci fermiamo mai!  L’offerta è variegata e distribuita in tutto l’arco dell’anno e sono rari i giorni in cui non ci siano nuove iscrizioni. 

Molti di voi, avendo fatto il piano all’inizio dell’anno, risultano già iscritti, ma ci sono ancora posti disponibili sia in corsi avviati sia in quelli che devono iniziare. Avere una visione globale delle disponibilità è facilissimo: fai clic qui e vedrai in tempo reale lo stato delle iscrizioni.

E se vuoi puoi fare clic sul codice del corso (in blu) per vedere la scheda completa, con la descrizione del corso e tutte le informazioni.  
Vi aspettiamo!

 Separatore

Sul nostro Blog abbiamo pubblicato la cronaca dell' uscita dei primi otto partecipanti all'iniziativa organizzata dall'amico Massimo Comi. Massimo prevede altre iniziative di questo genere e cerca di coinvolgere anche altri "amici del pedale" che si stanno aggiungendo al gruppo iniziale.

Fai clic sulla foto per accederete all'articolo. 

L'iniziativa ha incontrato immediato riscontro tra i nostri Soci, tanto che vi è stata anche la terza uscita alla ricerca del Lura, un fiume difficile da seguire .... Guarda il diario di viaggio cliccando sulla foto.

uniinbike3

Separatore