logo notiziario

Martedì, 12 Marzo 2019

Caro/a XXX,

avrai notato che nelle ultime settimane la nostra comunicazione si è orientata verso l'invio di una mail, "La settimana UNI TER", che ogni venerdì ti ricorda eventi o  scadenze per la settimana successiva in ogni ramo di attività della nostra associazione (corsi, conferenze, mostre, ecc.).
Questa impostazione, che speriamo ti aiuti efficacemente a mantenerti in contatto con noi, lascierà al Notiziario, che non ha scadenze fisse, un ruolo più istituzionale o rivolto ad eventi di carattere straordinario.
Ecco in pratica cosa intendiamo. Buona lettura!
     separatore

La riforma del terzo settore


L'UNI TER è una Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Provinciale che, entro la scadenza perentoria del 2 Agosto 2019, dovrà allinearsi a quanto previsto dal Codice del Terzo Settore e iscriversi al previsto Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS).

Siamo stati ad alcuni incontri preparatori ed anche al Centro di Supporto per il Volontariato spiegando le caratteritiche della nostra associazione e chiedendo loro supporto. In pratica, pur mantenendo le finalità e le modalità operative odierne, dovremo riscrivere lo Statuto e ratificarlo con una Assemblea Straordinaria dei Soci.

Considerando il nostro calendario la cosa è piuttosto urgente ... L'ipotesi più attendibile è che svolgiamo tutto il lavoro èpreparatorio entro Aprile convocando l'Assemblea il 16 Maggio, contemporaneamente alla tradizionale conferenza di chiusura dell'anno accademico.

Cari soci, tenetevi pronti!          

separatore

Nuovo membro del Consiglio Direttivo

C.D.

La crescita della nostra associazione (abbiamo già superato i 1300 soci!) e la complessità delle operazioni contabili con l'avvento della Casa delle Associazioni, hanno richiesto con urgenza un supporto alla Tesoreria. Il Consiglio Direttivo ha pertanto cooptato Emilia Roncelli come nuovo membro del Consiglio. Emilia, che è nostra socia dal 2016 e la cui nomina verrà convalidata nella prossima Assemblea, collaborerà con il nostro Tesoriere, Luigi Fattizzo, per mantenere in perfetto ordine i nostri conti.

Benvenuta Emilia e buon lavoro!   

    separatore

La Casa delle Associazioni

entrata

Stiamo operando da circa due mesi con 25 associazioni e almeno 2000 frequentatori e fruitori della struttura ed il giudizio è unanime: bella, grandiosa, funzionale, una struttura che rende onore alla nostra città!

Dietro le quinte continuano in realtà i lavori per migliorare alcune caratteristiche progettuali e rendere la CdA ancor più funzionale. Si parla di una nuova copertura per il pavimento nel seminterrato, di pellicole riflettenti sulle vetrate poste a sud per migliorare l'isolamento termico, di installare un sistema WiFi per gli ospiti,ecc.

Alcuni piccoli dettagli li abbiamo già indirizzati e qui sotto vedete alcuni esempi: una bacheca per i volantini, il chiosco che informa su tutte le attività della CdA, una videocamera che proietta l'mmagine dell'istruttore nei corsi di cultura fisica.

In sostanza, come Ente Gestore siamo più che soddisfatti del lavoro fatto, ma è un impegno che continua per i nostri soci e per le molte Associazioni che utilizzano la CdA. 

bacheca     chiosco     sala2 

 separatore

Domenica in Villa

Nell'ambito del programma "Domeniche in Villa" sponsorizzato dal Comune, anche l'UNI TER partecipa Domenica 17 Marzo, con il programma evidenziato nel volantino. Ricordiamo che le nostra iniziative terminano alle ore 14.00 ed è aperto liberamente a tutti gli interessati.

PARTECIPATE NUMEROSI!!!!

 separatore

 

^