logo notiziario

Lunedì, 12 giugno 2017

Caro/a XXX,

stiamo lavorando alacremente per preparare il piano dei corsi del prossimo anno che si annuncia ricco e interessante e che, come promesso, pubblicheremo a fine mese o inizio luglio.

Nel frattempo seguiamo una serie di iniziative tra le quali l'iter del progetto Mi lancio nel Bilancio che sta arrivando a conclusione. Ecco in sistesi dove siamo e cosa ci aspettiamo da un Socio come te.

Mi lancio nel Bilancio


Ricorderai che abbiamo sostenuto la presentazione di cinque idee progettuali, delle quali quattro hanno superato la selezione preliminare e sono quindi state valutate con questi esiti: 

  • Il progetto Make up Auditorium rientra in un più ampio progetto di ristrutturazione dell'Auditorium che richiederà maggiori risorse di quanto messo a disposizione nell'ambito del bilancio partecipativo

  • Il progetto Le rotonde di Arese non è stato ritenuto pertinente nell'ambito del "filone culturale" del bilancio partecipativo

  • Per il progetto Che bello ballare! si è visto che non è fattibile all'interno delle palestre scolastiche, ad esempio, perché occorrerebbe ogni volta stendere e rimuovere una copertura con pesanti rulli di 20 metri: un'operazione che richiederebbe personale dedicato e luoghi di deposito.
    Indirizziamo quindi questa richiesta alla futura Casa delle Associazioni e, nel contempo, valutiamo la possibilità di richiedere l'utilizzo della sala polivalente del centro civico Agorà. 
     
  • Il progetto Gastronomia che passione! è stato valutato come fattibile ed su questo che ci dobbiamo concentrare.

I prossimi passi sono illustrati nel manifesto qui sotto riprodotto che troverai anche affisso nelle varie bacheche in città. Ci sarà una serata di presentazione dei progetti (domani, martedì 13 giugno ore 21.00 all'Agorà) e poi la votazione che dovrà essere fatta personalmente recandoti dal 13 al 20 Giugno nei luoghi indicati. 

Cosa interessante, sarà anche possibile votare per una tra le due idee progettuali di sistemazione della piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, al cui percorso di progettazione partecipata hanno preso parte anche 2 rappresentanti della nostra associazione.  

Inutile dire che contiamo sulla tua partecipazione e che ti ringraziamo anticipatamente!

Manifesto