logo notiziario

Venerdì, 13  maggio 2016

Caro/a XXX,

c'è grande fermento per la preparazione della chiusura dell'anno accademico che per noi è sempre una grande festa, un'occasione per incontrarci prima delle vacanze e brindare in allegria al successo dei nostri corsi e del nostro lavoro.

CHIUSURA del 19° ANNO ACCADEMICO

Giovedi 19 maggio 2016 - ore 15,00

Auditorium Aldo Moro

Apriremo il pomeriggio con un messaggio delle autorità comunali con le quali abbiamo già condiviso i risultati raggiunti in questo anno accademico.

L'atmosfera sarà poi allietata dai circa 90 allievi della scuola elementare Europa Unita che, accompagnati dalla maestra Elena Catozzi, si esibiranno con quattro canzoni.

Il nostro Presidente Alessandro Bossi farà un breve consuntivo dell'anno accademico,  saluterà i soci e consegnerà un presente a docenti e collaboratori in riconoscimento dell'eccellente lavoro svolto.

All'esterno si svolgerà poi la consueta mostra fotografica e l'esposizione dei lavori degli allievi dei corsi di pittura del maestro Rinaldo Checcucci.

Termineremo offrendo bollicine e bibite, chiedendo ai volonterosi soci di portarci torte dolci, salate ( se possibile già tagliate) pasticcini, salatini e leccornie varie per festeggiare golosamente in allegria la chiusura dell'anno accademico e darci un arrivederci al prossimo!

Per noi il lavoro non finisce qui perchè tanto abbiamo ancora da fare per la programmazione generale del nuovo anno accademico e in particolare del piano dei corsi. Sicuramente ci saranno tante novità e noi continueremo a stare in contatto con te attraverso il Notiziario, il nostro sito e il blog!


 

Grande successo della nostra partecipazione ai Supermilano Days 2016!

Più di 20 persone hanno partecipato ai percorsi botanici guidati e più di 100 persone hanno seguito con interesse e grande divertimento la presentazione storico-culinaria del cibo nelle nostre corti, farcita di canzoni e storielle in dialetto milanese.
Per non parlare dell'aperitivo che, con lardo, busecca, vino e dolci di altri tempi ha allietato alla fine la simpatica compagnia.

Segui il nostro Blog perché a giorni troverai un articolo con foto e video dell'evento.


STORIE DI MIGRANTI

Dopo il bellissimo spettacolo presentato lo scorso febbraio, Maria Grazia Vacalopulo lancia un'interessante proposta ai nostri soci relativa alla raccolta di storie familiari di emigrazione-immigrazione.

Per saperne di più clicca qui, magari anche tu hai una storia da raccontarci.




SPETTACOLO  " Agnes Browne, mamma"

sabato 14 maggio - ore 16,00

Biblioteca di Rozzano

La compagnia I venticinque, che ha partecipato all'evento nella corte della cooperativa, ci segnala uno spettacolo di lettura recitata accopagnata da musica Irlandese (chitarra e voce).


VIAGGIO IN UMBRIA

 

dal 4 al 7 ottobre 2016

Non dimentichiamoci del meraviglioso viaggio in Umbria dove l'autunno dai magici colori ci aspetta. Le locandine sono presso la nostra sede e giovedì 19 presso l'Auditorium.

Il programma dettagliato lo trovi nel nostro sito sotto la voce viaggi.

Iscrizione ed acconto di € 200,00 entro il 20 maggio 2016

Per tutte le informazioni:

Anna : 348 244 0775

Piero : 334 1200933