logo notiziario

Martedì, 19 Settembre 2017

Cara/o XXX,

come dicevamo nella scorsa edizione del Notiziario, eccoci di ritorno e pronti ad affrontare un nuovo anno accademico con tanti nuovi corsi, tanti interessanti eventi da seguire e, soprattutto, tanti amici vecchi e nuovi da incontrare.

Durante questi mesi di "meritata sosta" molti di noi hanno continuato a lavorare per offrire un servizio sempre migliore ai nostri Soci. Troverai infatti già un programma per gite, mostre, concerti e conferenze e anche un programma dei corsi vario e ricco di novità.

Ti consigliamo di consultarlo scegliendo i corsi che ti interessano e confrontando che le date dei corsi scelti non si accavallino rendendo impossibile la frequenza.

Ti invitiamo inoltre a compilare e stampare il modulo del "MIO PIANO DEI CORSI" da consegnarci all'atto dell'iscrizione in modo da sveltire i tempi di attesa saltando un passaggio.

  

Le date da ricordare

Attenzione!

Ti ricordiamo ancora alcune date chiave per l'inizio delle nostre operazioni:

21 settembre  apertura delle iscrizioni ai corsi per soli docenti e collaboratori

25 settembre  apertura delle iscrizioni ai corsi per tutti i soci (vedi sotto nell'articolo)

05 ottobre       conferenza di apertura dell'anno accademico 

09 ottobre       inizio dei corsi

separatore

Piccole Guide

piccole guide

Come orientarsi tra più di 130 corsi proposti, come sceglierli e come prepararsi al meglio per il fatidico giorno di apertura delle iscrizioni?

Anche quest'anno abbiamo apportato importanti innovazioni sul nostro sito che potrai scoprire ed imparare ad utilizzare seguendo una serie di brevi video, delle Piccole Guide, che ti invitiamo a consultare da questo articolo sul Blog.    

sorry  

Abbiamo avuto qualche problema tecnico con le password (ce ne scusiamo) e, se non l'avete già fatto, siamo di nuovo qui a chiedervi di compilare e stampare il modulo del Mio piano dei corsi.
Grazie per la vostra collaborazione.

separatore

Iscrizioni

coda

L’esperienza degli scorsi anni ci insegna che il 25 settembre, primo giorno di iscrizioni, si formeranno inevitabilmente delle code di attesa.

Per alleviare il disagio, soprattutto in caso di tempo avverso, l’accoglienza e la distribuzione dei numeri verrà effettuata all’ingresso laterale dell’Auditorium a partire dalle ore 07.00 e fino alle 12.00.
I soci, che potranno quindi attendere nell’Auditorium, verranno invitati a recarsi in sede a piccoli gruppi seguendo l’ordine di precedenza.

Dopo mezzogiorno, smaltite le code, potrete presentarvi direttamente in Segreteria. 

Le iscrizioni inizieranno alle ore 08.30 con orario continuato fino alle ore 16.30. Proseguiranno poi dal giorno seguente con orario di Segreteria (10.00-12.30/14.30-16.30).

Separatore

Teatri & Eventi

teatri

Grazie ad Enza, gran parte del programma per teatri, concerti e mostre è già disponibile sul nostro sito.

Tra le mostre avrà grande risonanza quella dedicata a Caravaggio per la quale occorre confermare la partecipazione entro il 25 settembre per la visita del 27 ottobre e entro il 4 ottobre per la visita del 6 novembre.

Non perdere l'occasione perché sarà un evento unico! 

separatore

Gita a Zavattarello

castello

Anna ci ricorda che è già pronta la prima gita dell'anno prevista per Sabato 28 Ottobre in uno dei borghi più belli d'Italia: Borgo e Castello di Zavattarello ed Eremo di Butrio. I particolari e tutto il programma li potete trovare cliccando QUI o sull'immagine. Per gli interessati prenotazione e pagamento il 25/26/27 Settembre.

Serata danzante

Ci spiace informarvi che, emergendo la necessità di tenere un'adunanza straordinaria del Consiglio Comunale alle ore 08.30 di sabato 30 settembre, la serata danzante programmata per venerdì 29 settembre nella sala polivalente del Centro Civico, non potrà aver luogo.

Torneremo da voi con ulteriori informazioni appena possibile.

Tracking al rifugio Menaggio

Un tracking fantastico con panorami mozzafiato. Guarda le immagini.

vuoilapace

Domenica 1° ottobre 2017 appuntamento con l’8° edizione di “Vuoi la Pace? Pedala!”, una grande manifestazione organizzata dal Coordinamento La Pace in Comune e dalle ACLI Milanesi, alla quale il nostro Comune aderisce per il 4° anno.

L’edizione 2017 sarà dedicata al tema dell’Europa e del ruolo rispetto alla gestione delle migrazioni e delle politiche di accoglienza e sviluppo.
La manifestazione si svolgerà attraverso 7 percorsi, per confluire in Piazza Duomo a Milano.
L’obiettivo è ribadire il sostegno a politiche di unione e di promozione sociale, per valorizzare i nostri territori e le nostre comunità locali.

La pedalata si svolgerà il primo ottobre. Appuntamento alle 9,30 in piazza C.A. Dalla Chiesa

separatore

puliamo il mondo

Puliamo il mondo è la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da 25 anni da Legambiente.
L’UNI TER aderisce con entusiasmo all’iniziativa patrocinata dal Comune di Arese mettendo in campo i propri Senior Rangers, che già da tempo operano nel Parco della Roggia e nel Parco Einaudi e che avranno principalmente un ruolo di tutor nei confronti dei giovani partecipanti.

Naturalmente l’invito è esteso a tutti i nostri soci per fornire un tangibile esempio di civismo e dimostrare che un mondo diverso è possibile.

puliamo il mondo logo

separatore

L'amico Domenico Travaglini ci invita a visitare la sua mostra fotografica presso il Centro Civico Agorà

mostra travaglini

Separatore