Ricevi questa mail in quanto regolarmente iscritto alla lista UNI TER

Non vedi bene questa mail? Guardala nel browser. Non sei interessato? Disiscriviti qui.

logo notiziario

Lunedi, 21 Novembre 2016

Caro/a ORLANDO,

oggi non parleremo delle nostre attività istituzionali (dove tutto sta andando a gonfie vele con 1085 Soci e 2045 iscrizioni ai corsi), ma di quelle attività collaterali dove l'UNI TER, come importante associazione del territorio è coinvolta.

Buona lettura e, se hai idee in proposito, non esitare a contattarci! 

Cosa bolle in pentola?


Assemblea

Giovedì prossimo vi sarà una riunione del Consiglio Direttivo in preparazione dell'annuale Assemblea dei Soci che terremo il 15 dicembre.
Parleremo ovviamente di bilanci e di come va l'associazione, ma anche di una serie di iniziative su cui vogliamo informarti. Eccole in breve:

L'iniziativa UNIinBike sta riscontrando un grande successo e puoi seguirne le tappe sul nostro BlogI temerari aumentano e non si fermano nemmeno con l'arrivo della brutta stagione. La prossima uscita sabato o domenica nella speranza di qualche raggio di sole. Se sei interessato contatta Massimo Comi, la nostra guida che conosce ogni palmo del territorio.

uninbike

Salvatore Cangemi ci rappresenta nel comitato per dare un nome alla nuova biblioteca (Centro Civico) che, come sai, si inaugurerà il prossimo 17 dicembre. Nel Consiglio ci racconterà a che punto siamo, ma intanto, se tu hai qualche idea, fallo sapere a SalvatoreNuova biblioteca

Nata dal progetto Gli alberi di Arese, l'idea di adottare un parco ha già raccolto un buon numero di volontari e, sotto la guida di Carlo Brusadelli, si sta rapidamente concretizzando.
Giovedì mattina si incontreranno al Parco della Roggia per un'ultima ricognizione e per definire gli ambiti del nostro intervento. Seguirà probabilmente un formale accordo tra UNI TER e il Comune di Arese per ufficializzare questa encomiabile azione di volontariato.Parco della Roggia

Martedì 15 novembre abbiamo partecipato con interesse all'incontro di presentazione del programma di educazione finanziaria promosso dall'Amministrazione Comunale, all'interno del progetto #Oltreiperimetri, a cui come associazione abbiamo dato il nostro sostegno condividendone le finalità e l'utilità.oltreiperimetri
Per chi non ha potuto partecipare alleghiamo un volantino di illustrazione della proposta con le date del mini corso di tre incontri, gratuito e aperto a tutti, che si terrà a partire da mercoledì 23 novembre.

La materia, soprattutto in questi anni, è di sicuro interesse sia per chi sta soffrendo la crisi, sia per chi vuole imparare a impostare e gestire un bilancio familiare.
Vi raccomandiamo di partecipare! 

Locandina 1 
Locandina 2
La nostra docente Stefania Barbesti ha sollevato una proposta al Consiglio per esentare gli ultraottantenni dal pagamento della quota di iscrizione ai corsi di Cultura fisica. 

Come sapete, quest'anno ci viene richiesta una assicurazione sugli infortuni che però, per chi ha raggiunto 80 anni, richiede anche il certificato medico.
Allora, dice Stefania, tra quota di iscrizione e certificato, questi indomiti ginnasti vengono a pagare una fortuna, non possiamo venirgli incontro?
Ne discuteremo in Consiglio e poi anche in Assemblea, ma se hai idee in proposito faccelo sapere.ginnastica anziani

Massimo Stefanoni è il nostro rappresentante nel progetto Arese - Città dei Pro-Motori promosso dai Barabba's Clown. Il nostro ruolo dovvrebbe essere quello di ritrovare una memoria storica tra i nostri Soci e magari di organizzare qualche evento tipo La cucina nelle Corti, che ha avuto un grandissimo successo. Sentiremo da Massimo gli aggiornamenti e poi ne parleremo in Assemblea.Barabba's clown

Come già preannunciato nel precedente Notiziario, Anna conferma un'ulteriore visita al Museo Storico Alfa Romeo che si terrà il 14 DicembreAlfa Romeo


Cosa facciamo per celebrare il 20° anniversario della nostra associazione? Anna Pisarri Piero Marchesini hanno già pensato alla crociera nelle capitali nordiche, che ha avuto immediato successo e dove i posti sono andati letteralmente a ruba ....
Che altro potremmo pensare? Forse ad una serata conviviale con buffet e musica in qualche locale che potremmo affittare?
Anche qui, le tue idee e proposte saranno ben accette!

Serata danzante

Visto in quante cose siamo coinvolti? Tutto nasce dallo spirito di volontariato dei nostri Soci e forse anche dal fatto che le cose le sappiamo fare bene.

volontario

A presto!