logo notiziario

Giovedì 22 Settembre 2016

Caro/a XXX,

Eccoci ancora qui! Troppo presto?

Tanta acqua bolle in pentola, perciò ecco le ultime notizie ... e ricordati che lunedì 26 settembre alle ore 09.00 iniziano le iscrizioni al nuovo Anno Accademico.

La festa delle Associazioni


Festa delle Associazioni

Anche quest'anno parteciperemo alla Festa delle Associazioni organizzata il 25 Settembre dal Comune di Arese. Vienici a trovare al nostro gazebo in  Piazza XI Settembre, dove potrai chiederci informazioni sulle nomerose attività in partenza con il nuovo Anno Accademico e, in particolare, sui corsi e le iscrizioni che iniziano lunedì 26.

Nel pomeriggio dalle 15.30 alle 16.00 potrai anche assistere a qualche brano tratto dallo spettacolo I migranti di ieri e di oggi di Maria Grazia Vacalopulo e partecipare a questo progetto con le tue storie.  

L'UNI TER supporta l'iniziativa lanciata dal Comune di Arese per l'acquisto di un mezzo di trasporto per anziani e disabili del Comune di Accumoli, colpito dal recente sisma. I fondi si raccolgono aderendo alla Amatriciana sociale che potrai gustare negli appositi punti di ristoro.

I biglietti costano € 5 e potrai acquistarli da noi, o domani in Segreteria o direttamente Domenica al nostro gazebo. 

 Clicca qui per accedere al sito del Comune.  


La Privacy e il Badge

All'atto dell'iscrizione ti invitiamo a leggere l'Informativa sulla Privacy che riguarda il trattamento dei tuoi dati personali e l'invio di comunicazioni via mail (Notiziario, Conferenze e messaggi di servizio). Se sei un nuovo Socio ti chiederemo di apporre una firma per consenso, altrimenti la ricevuta dell'iscrizione conterrà la data in cui il tuo consenso è già stato fornito.

BadgeLa ricevuta riporta anche lo stato del tuo badge UNI TER. Controlla in particolare che non sia pronto per la consegna.
Il badge è utile per certificare la tua presenza alle Assemblee dei Soci e ti offre degli sconti su molti esercizi commerciali convenzionati nel territorio.

Ogni anno se ne aggiungono di nuovi e tu puoi scoprirli andando sul nostro sito

 


Mostre 

                                        

Ricchissimo il programma di visite alle mostre d'arte che parte con le illusioni ottiche di Escher e prosegue con una inedita mostra sui tre grandi interpreti dell'arte giapponese. Poi Rubens e Basquiat a cui sarà dedicata anche una lezione conferenza. Proseguiremo con Caravaggio , Toulouse Lautrec, Dalì e infine la Pietà Rondanini di Michelangelo.

Per tua comodità ecco i link alle locandine che puoi già trovare sul nostro sito e che ti forniscono tutte le informazioni necessarie per la prenotazione:

Ti ricordiamo che tutte le visite sono guidate dalla nostra eccezionale Giulia Bonetti.   


Spettacoli 

Attenzione a due spettacoli che stanno registrando gia il sold-out:

  • il musical EVITA con la voce e l'interpretazione di MALIKA  AYANE
  • la performance di VIRIGINIA RAFFAELE, vera vincitrice di ascolti del festival di Sanremo, con le sue famose esibizioni di personaggi dello spettacolo.

Anche il pacchetto del teatro Manzoni quest'anno si arricchisce di attori del calibro di Stefania Sandrelli , Ambra angiolini, Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio e, infine, un remake del film Il sorpasso, di Dino Risi con Giuseppe Zeno. 

Il tradizionale appuntamento con i concerti del Conservatorio offre un programma che vede come protagonisti grandi interpreti di pianoforte e il violoncellista Luigi Pirovano.

Seguite sempre i link e quanto puntualmente sul nostro sito.


SCUOLA DI TEATRO 

Agli Amici appassionati di teatro, ricordiamo che martedì 27 settembre riprende il Laboratorio teatrale gratuito. Ci si diverte… e si impara molto.


Gli alberi di Arese

Sul secolare Cedro del Libano davanti all’ingresso del Municipio di Arese in via Roma, domenica 18 settembre, presenti Michela Palestra ed Enrico Ioli, sindaco e vicesindaco di Arese, Giampietro Milani, presidente del Lions Club di Bollate, e Alessandro Bossi, presidente dell’UNI TER di Arese – è stata posta una targhetta con le principali indicazioni botaniche dello splendido albero. 

Una simpatica cerimonia che conclude un ambizioso progetto... continua a leggere