Giovedì, 29 Luglio 2021

Caro/a XXX,

l’entrata in vigore del DPCM nr.105 del 23 luglio 2021 prevede tutta una serie di attività (accesso a ristoranti, teatri, viaggi, piscine, ecc.) per le quali è prevista, dal prossimo 6 agosto e fino a data da destinarsi, la presentazione di Certificazione Verde Covid-19.

In particolare nel DPCM si fa riferimento anche ai centri culturali, centri sociali e ricreativi. Tutte le attività di UNI TER (corsi, conferenze, visite a mostre, teatri, viaggi, attività sociali) sono quindi direttamente o indirettamente comprese in questa nuova normativa.

greenpass

Per questa ragione vi comunichiamo che, se all’apertura dell’anno accademico in ottobre fosse ancora in atto la normativa attuale, saremo costretti ad ammettere a tutti i corsi e le attività in presenza solo i docenti e i partecipanti dotati di Green Pass. Per cercare di agevolare i soci per che, per qualsivoglia ragione non siano dotati di Green Pass o documento equivalente, cercheremo di svolgere il maggior numero possibile di corsi anche in videoconferenza (VC). Questa modalità, che richiede alcune verifiche tecniche che svolgeremo in settembre e la preparazione dei docenti, sarà anche utile per accogliere un eventuale numero di richieste che ecceda la limitata capienza delle aule in base ai protocolli che saranno in atto.

Purtroppo non possiamo garantire tale modalità per la totalità dei corsi in quanto non tutti si prestano ad essere gestiti in VC, o per la natura del corso, o per la modalità didattica scelta dal docente.
Ad esempio, allo stato attuale la normativa proibisce ancora il ballo e quindi queste tipologie di corsi dovrebbero essere sospese se permanesse tale normativa.

Come ben sapete, la situazione è in continuo divenire a causa dell’andamento incerto della pandemia sia in senso negativo che positivo e quindi le informazioni che vi stiamo dando sono basate sulle conoscenze e lo stato della normativa attuale.
Nessuno può sapere come sarà la situazione e di conseguenza la normativa in ottobre e quindi al momento vi consigliamo  di effettuare le vostre richieste di iscrizione in base ai vostri interessi dando tutte le informazioni richieste nel sito. Quando, verso fine settembre, andremo ad analizzare tali richieste, saremo in grado di essere più precisi e, riferendoci alla normativa di quel momento, confermarvi quali corsi si potranno fare in presenza e/o in VC, quali non sarà possibile svolgere e quali saranno i protocolli di partecipazione richiesti per i corsi frequentati in presenza.

Abbiamo messo a punto un processo che rende i nostri soci del tutto autonomi nell’indicare la volontà di partecipazione ai corsi UNI TER e che, in questo clima di incertezza, permette di poter soddisfare al meglio le richieste in base alla normativa che dovremo applicare ad ottobre.

Augurandoci che questa pandemia sia presto superata e ci permetta di passare ancora tanti piacevoli momenti insieme restiamo in attesa delle vostre richieste di iscrizione via web e vi terremo informati di eventuali sviluppi nei nostri prossimi notiziari.

Non aprite questa mail !!!

mail

Ci è stato nuovamente segnalato da parte di alcuni soci, il ricevimento di mail provenienti da parte di falsi parenti e/o amici che contengono fittizie RICHIESTE DI AIUTO. Sono mail che contengono virus che, se aperte, rubano informazioni. Dopo aver letto il titolo è raccomandato cancellare immediatamente e definitivamente la mail (tasto CTRL + tasto CANC) per evitare possibili guai.

separatore

Il nostro sito

Per informazioni su corsi, conferenze ed altre attività o per trovare un contatto consulta il nostro sito:

sito

separatore

Il blog UNITER Insieme

Partecipa attivamente alla vita associativa con proposte, idee,  commenti. La tua voce è per noi importante!

banner

separatore

cdalink

separatore

Pagina FaceBook UNI TER

Forse non lo sapete, ma anche l’UNI TER ha una pagina Facebook.
Potete trovarvi non solo le iniziative delle nostra Associazione e le foto dei viaggi, ma anche gli eventi 
culturali della nostra città e informazioni che potrebbero interessare i nostri soci.

Date un’occhiata e commentate.

Ma non solo, ISCRIVETEVI AL GRUPPO

FB

separatore

Gli alberi di Arese

Una bella iniziativa che continuerà ad ampliarsi.

Vuoi scoprire quanti alberi ci sono nella tua via e di quale specie? Vai al sito del nostro progetto!

  separatore