logo notiziario

Martedì, 30 Agosto 2022

Caro/a XXX,

ci siamo lasciati a giugno ed eccoci già a settembre. Mi auguro tu abbia trascorso buone vacanze e che sia pronto a ripartire pieno di energia per un nuovo Anno Accademico. 
Oggi parleremo ancora di corsi, della Festa delle Associazioni e della migrazione al RUNTS.
Buona lettura!

separatore

CORSI  pronti, partenza …. via !!

Quante novità quest’anno in tutte le categorie dei corsi!  E non solo: per facilitare le tue scelte, puoi consultare la lista dei corsi secondo il giorno della settimana che ti interessa (clicca in alto su “Giorno”), oppure secondo il periodo in cui il corso è offerto – annuale, 1° quadrimestre, 2° quadrimestre (clicca in alto su “Data inizio”). Inoltre ti abbiamo aggiunto un comodissimo Calendario di tutte le lezioni in alto alla pagina dei Corsi. Grazie ai nostri bravissimi Tecnici!

Hai bisogno di assistenza o ulteriori informazioni per la scelta dei corsi?

Vieni alla Help Week,  Casa delle Associazioni, dal 19/09 al 23/09, orario 10.30-12.30 e 15.00-17.00.

Ma attenzione! Noi non ci fermiamo mai, e infatti alcuni nuovi corsi sono stati aggiunti dopo l’iniziale disponibilità del 1° luglio (clicca sui codici per vedere le schede dei corsi):

       Villa Litta, la famiglia Visconti-Borromeo-Arese e il suo territorio UA4

Novità assoluta! In collaborazione con l’Associazione Amici di Villa Litta di Lainate, il corso illustrerà dimore e siti nei dintorni per conoscere la storia del nostro Territorio, con (separatamente) visite ad alcuni dei siti e dimore esaminati. Un ricco programma!

       Laboratorio di Yoga  FY1  nuovo corso a partire da novembre
       Amigurumi: giocattoli all’uncinetto TR4 atelier di gruppo divertente
       Alessandra, l’ultima Zarina  US7  conosciamo questa affascinante, ma tragica figura

Hai tempo fino al 25/09 per inviare le tue richieste di iscrizione.  Le conferme delle richieste accettate verranno emesse dopo i necessari controlli con richiesta di pagamento.  Le iscrizioni in presenza per i posti rimasti si potranno poi effettuare in Segreteria a partire dal 03/10. 
Ti ricordiamo la Conferenza di apertura del nuovo Anno Accademico del 06/10 e l’inizio dei corsi la settimana del 10/10.  Ti aspettiamo!

Nota:

Una guida dettagliata per immettere le richieste di iscrizione la trovi nel Notiziario del 26 giugno scorso. Fai clic qui.
Abbiamo già registrato più di 1.000 richieste di iscrizione, segno che l'operazione non è difficile. Se però hai delle difficoltà, contatta telefonicamente il nostro Help Desk e riceverai tutto l'aiuto necessario.

separatore

Festa delle Associazioni

festassociazioni

Quest'anno la festa è stata posizionata su due domeniche in funzione della natura dell'associazione, che quindi ci vedrà presenti l'11 Settembre. Il programma completo della giornata dovrebbe essere disponibile a giorni, ma ti anticipiamo che avremo un gazebo in piazza 11 Settembre, che ci sarà uno spettacolo di karaoke alle ore 18,00 presso il teatro della Casa delle Associazioni e che alle ore 21,00 ci sarà uno spettacolo corale presso l'Agorà a cui parteciperà anche il coro UNI TER.

Non mancare!

separatore

Migrazione al RUNTS

runts

Lo scorso Giugno avevamo ricevuto richiesta di modifica dello Statuto per garantire "sussistenza dei requisiti per iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore". 
Erano coinvolti un paio di punti (possibilità di voto da parte di minori e impossibilità di cooptare membri del Consiglio Direttivo) che abbiamo rivisto con il Centro Servizi per il Volontariato.
Lo Statuto così emendato è stato approvato dall'assemblea dei Soci il 26 Luglio, è stato registrato presso l'Agenzia delle entrate e inviato alla comissione per il RUNTS. Per visionarlo fai clic qui.

Restiamo ora in attesa di riscontro. 

separatore