banner

Scheda Corso

Anno accademico
2020-2021


schedaimg Categoria

Cultura fisica

Corso

Ballo di gruppi - corso intermedio

Giorno martedì Orario 18:10 ÷ 19:00 Lezioni 27 Frequenza Settimanale Periodo Dal 20/10/2020 al 18/05/2021

Contenuto
Con il corso intermedio si prosegue l’insegnamento di altre sequenze un po’ più complesse dove piedi e gambe hanno sempre il ruolo principale, mentre le braccia accompagnano solo i movimenti del corpo.
Inoltre si acquisirà maggiore sicurezza nei movimenti e ci si accorgerà di un miglioramento della propria attenzione, concentrazione e memoria.

Il corso FB2 richiede di aver frequentato almeno per un intero anno il corso principianti FB1 e di aver assimilato tutti gli elementi di base insegnati in tale corso.

Poiché FB2 ha carattere didattico è necessario venga ripetuto più volte affinché possano essere sufficientemente memorizzate tutte le sequenze insegnate sia nel corso principianti che in quello intermedio. Dopo almeno tre anni di frequenza dell’intero anno, chi lo vorrà potrà passare alla frequenza di un’ora di ripetizione dedicata solo all’allenamento e alla pratica di tali sequenze dunque meno didattica e più pratica. Poiché lo scorso anno il corso non ha potuto essere completato non può essere considerato nei tre anni richiesti.

Alla fine dell’anno le docenti potranno anche indirizzare alcuni allievi al terzo livello (FB3) in base a criteri che sono un incrocio dei seguenti parametri: capacità personale di apprendimento, numero di anni di frequenza al corso intermedio FB2, frequenza assidua alle lezioni degli anni precedenti, frequentazione delle uscite proposte durante l’anno o comunque esperienze di ballo in luoghi pubblici (sale da ballo, feste all'aperto, ecc.).

Docente: REDAELLI GIUSY
Da 25 anni nel mondo del ballo a livello di scuola (apprendimento e insegnamento) e di competizioni (gare di liscio e ballo da sala) è approdata anche a gare di livello superiore (balli standard). Dal 2002 con l'UNI TER per i balli di gruppo.

Docente: BOFFA CARMELA
Ex insegnante di scuola materna specializzata in psicomotricità. Allieva di Giusy da anni e dal 2012 anche sua collaboratrice, ha iniziato e sta ancora continuando nell’apprendimento di altre discipline di ballo: caraibico, liscio, latino-americano e tango argentino.

Codice FB2 Costo € 35 Sede Palestra Valera Partecipanti (Aula+VC) 40 + 0 Note: