banner

Scheda Corso

Anno accademico
2020-2021


schedaimg Categoria

Cultura fisica

Corso

Balli di gruppo - corso avanzato

Giorno giovedì Orario 16:30 ÷ 17:30 Lezioni 28 Frequenza Settimanale Periodo Dal 22/10/2020 al 20/05/2021

Contenuto
Questo corso è finalizzato alla pratica di tutte le sequenze apprese nei precedenti corsi FB1 (principianti) e FB2 (intermedi). Verrà incentivata l’autonomia nel riconoscimento dei vari brani musicali e la scelta tra le varie sequenze imparate da poter abbinare agli stessi, oltre alla capacità di iniziare correttamente e autonomamente l’esecuzione di tali sequenze. Verrà preso in considerazione anche lo stile dei vari balli e l’utilizzo delle braccia di accompagnamento. Potranno essere proposte anche nuove coreografie da eseguire sia in cerchio che di fronte o in coppia.
Potranno accedere a questo corso gli allievi già frequentanti lo scorso anno o, su indicazione delle docenti, coloro che hanno maturato la capacità sia di riconoscere che di eseguire tutti i balli di gruppo insegnati nei corsi precedenti. I criteri adottati dalle docenti per il passaggio a questo corso sono un incrocio dei seguenti parametri: capacità apprendimento, numero di anni di frequenza al corso intermedio, frequenza costante alle lezioni, frequentazione delle uscite proposte durante i corsi o comunque esperienze di ballo in luoghi pubblici (sale da ballo, feste all'aperto, ecc.)

Docente: REDAELLI GIUSY
Da 25 anni nel mondo del ballo a livello di scuola (apprendimento e insegnamento) e di competizioni (gare di liscio e ballo da sala) è approdata anche a gare di livello superiore (balli standard). Dal 2002 con l'UNI TER per i balli di gruppo.

Docente: BOFFA CARMELA
Ex insegnante di scuola materna specializzata in psicomotricità. Allieva di Giusy da anni e dal 2012 anche sua collaboratrice, ha iniziato e sta ancora continuando nell’apprendimento di altre discipline di ballo: caraibico, liscio, latino-americano e tango argentino.

Codice FB3 Costo € 35 Sede Sala 1 - Piano Terra Teatro Partecipanti (Aula+VC) 20 + 0 Note: