banner

Scheda Corso

Anno accademico
2020-2021


schedaimg Categoria

Cultura fisica

Corso

Corso di ballo "Liscio" e "da sala" - 2

Giorno lunedì Orario 21:30 ÷ 22:15 Lezioni 27 Frequenza Settimanale Periodo Dal 19/10/2020 al 17/05/2021

Contenuto
Il corso di ballo è rivolto solo ai principianti e prevede che le coppie imparino i passi base dei sei balli che sono così suddivisi:
- Mazurka, Polka e Valzer brillante, che corrispondono al ballo cosiddetto “liscio”
- Valzer lento, Tango e Foxtrot che riguardano il ballo detto “da sala

Successivamente all’apprendimento dei passi base verrà insegnato anche il giro a destra chiuso di ciascun ballo.

Le iscrizioni dovranno essere fatte in coppia. Chi si iscrive singolarmente verrà inserito nella lista di attesa. Al primo incontro verranno formate le coppie.

Al corso possono partecipare tutti coloro che hanno frequentato il corso FB4 nell'anno precedente. Per gli altri partecipanti vi sarà invece un test di ammissione, giusto per verificare l’omogeneità del gruppo.

Docente: BACCHIN CLAUDIA
Claudia Bacchin e Luigi Pensa hanno 20 anni di gare nell'ambito della Federazione Italiana Danze Sportive. Pluri finalisti ai campionati italiani di ballo da sala e semi finalisti di ballo liscio negli anni 2002 / 2003 / 2004 / 2005. Successivamente passati ai balli standard e arrivati nella categoria AS che è il livello massimo (gare internazionali).

Docente: PENSA LUIGI
73 anni, nato a Milano – Diploma di maturità artistica.
Attività svolta: progettazione di carrozzerie di autoveicoli
Entusiasta della pratica della vela, iniziata al circolo velico ALFA ROMEO già dal 1973.
Esperienza pratica nella conduzione di derive, Windsurf e cabinati di medie dimensioni ed esperienza teorica acquisita al corso per patente nautica del club Horca Miseria.

Codice FB5 Costo € 35 Sede Sala 2 - Seminterrato Unito Partecipanti (Aula+VC) 32 + 0 Note: Al corso possono partecipare tutti gli iscritti al “Corso di ballo liscio e da sala” (FB4) del lunedì sera. Per gli altri partecipanti vi sarà invece un test di ammissione, giusto per verificare l’omogeneità del gruppo.