banner

Scheda Corso

Anno accademico
2020-2021


schedaimg Categoria

Informatica

Corso

Informatica Utile e Divertente - Laboratorio

Giorno lunedì Orario 16:15 ÷ 17:30 Lezioni 8 Frequenza Settimanale Periodo Dal 08/02/2021 al 29/03/2021

Contenuto
Il corso è un'appendice rivolta a coloro che hanno completato il percorso "Informatica Utile e Divertente".

Si articola su 8 laboratori di 1 ora e 15 minuti dove si riprenderanno ed approfondiranno (con aggiornamenti) numerosi dei concetti presentati nelle 3 parti del percorso Informatica Utile e Divertente, ma anche alcuni nuovi.
Si utilizza la funzionalità laboratorio per cui ai partecipanti viene richiesto di portare il proprio dispositivo.

Il format utilizzato nel corso è piaciuto, e pertanto viene riproposto: sono gli iscritti al corso che scelgono quali sono gli 8 dei circa 20 argomenti da approfondire.
Il docente invia agli iscritti con notevole anticipo rispetto l'inizio del corso la lista degli argomenti e ciascun voterà gli 8 preferiti.
Gli argomenti prescelti saranno quelli che raggiungeranno il maggior numero di voti :-)

E' quindi un corso dove la lista degli argomenti trattati è variabile/dinamico e non statico, ulteriore novità apprezzata.

Docente: STEFANONI MASSIMO
Laureato in Fisica Cibernetica, coordina i corsi di Informatica. Ha lavorato in società internazionali sin dagli anni ’80 in ambiti inizialmente tecnici e poi dirigenziali, con particolare focus negli Stati Uniti (con diverse permanenze di svariati mesi) e in Francia (dove ha vissuto per circa 2 anni). Amante dei viaggi, ha sempre cercato di conciliare le varie attività di lavoro con periodi di vacanza. In UNI TER dal 2014, presenta Conferenze sui suoi viaggi in giro per il mondo.

Codice IZ2 Costo € 25 Sede Aula D Partecipanti (Aula+VC) 6 + 0 Note: Prerequisito per accedere a questo corso è di aver frequentato la Parte 3 del percorso "Informatica Utile e Divertente"