Home CdA

La Casa delle Associazioni è aperta negli orari di segreteria. Fino alla fine di settembre l'accesso è preferibilmente su appuntamento 02 27019311

Le attività possono essere riprese seguendo il protocollo COVID che trovate qui allegato

Chi siamo


Con la Casa delle Associazioni, l'Amministrazione Comunale intende valorizzare il ruolo delle Associazioni nella vita della comunità locale, mettendo a disposizione spazi e creando un polo culturale in cui si possano sviluppare sinergie e collaborazioni tra le diverse realtà associazionistiche presenti sul territorio e tra quest'ultime e il Comune di Arese.

La Casa delle Associazioni permette di fare rete tra le numerose Associazioni attive sul nostro territorio e funge da 'casa-base' per tutte quelle Associazioni che non hanno una sede definita o adeguata.

È quindi punto di riferimento logistico del maggior numero possibile di Associazioni operanti nel settore culturale, ricreativo, sociale, sportivo, scientifico, sanitario, educativo e formativo e intende anche facilitare l'incontro tra i cittadini e le Associazioni.

Questa struttura, che si propone come bene comune, è un luogo, non solo fisico, per accogliere e far convivere idee, progetti, valori culturali.